Giulia Coppini, chi è la moglie di Giovanni Simeone, nuovo calciatore del Napoli

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giulia Coppini è la moglie di Giovanni Simeone detto il Cholito, il nuovo bomber del Napoli. La coppia è giunta all’ombra del Vesuvio e sui social  non ha mancato di mostrare la splendida vista della città da una delle terrazze più famose, quelle del Grand Hotel Parker. I due si sono conosciuti  e innamorati a Firenze e da allora lei lo ha seguito nelle successive avventure: Cagliari, Verona, dove il Cholito è diventato goleador, e adesso Napoli.

 

Chi è Giovanni Simeone, il nuovo attaccante del Napoli

Giovanni Simeone è un calciatore argentino figlio di Diego Simeone, che veniva chiamato “El Cholo”. Per questo motivo, Giovanni Simeone è noto come “El Cholito”. A differenza di suo padre, che era un centrocampista centrale, Simeone Jr. ricopre il ruolo di punta e seconda punta. Il padre ha giocato in tre squadre italiane: Pisa, Lazio e Inter mentre Giovanni Simeone ha indossato le maglie di Genoa, Fiorentina, Cagliari e Verona. Il Napoli è la sua quinta squadra da quando ha deciso di rimanere in Italia. Per il “Cholito”, la squadra di Diego Armando Maradona non sarà mai una squadra qualunque

Chi è Giulia Coppini

Giulia Coppini ha vinto Miss in Gambissima Toscana nel 2013 e nel 2016 è diventata inviata di Quelli che il calcio. È laureata in Biotecnologie ed è innamorata del mare. A Napoli, proprio per questo motivo, si troverà bene. Ama la lettura, un tratto in comune con Giovanni Simeone che è stato conquistato da lei anche grazie alla profonda conoscenza di lei della città di Firenze: “Mi parlava dei Medici e mi colpì da subito.

Giulia Coppini

Giulia Coppini

La storia tra Giovanni Simeone e Giulia Coppini

Dopo aver rinviato le nozze a causa del Covid, Giovanni Simeone e Giulia Coppini sono diventati marito e moglie nel maggio 2021. Il matrimonio si è celebrato a Ibiza, poi hanno ripetuto la cerimonia in Italia, a Firenze, per parenti e amici. Gli ultimi mesi della coppia sono stati frenetici e pieni di impegni.  E a seguito delle nozze, Simeone ha deciso di chiudere l’esperienza al Verona per accettare il trasferimento al Napoli.Ma prima di arrivare alle nozze, i due ragazzi hanno dovuto rinviare la loro giornata per ben sei volte: il racconto è clamoroso.

Il matrimonio “stregato”

Durante un viaggio di piacere a Parigi a dicembre 2019, il Cholito Simeone decise che era il momento di sposare la sua compagna. Giulia rimase senza parole, ma anche senza anello. Infatti, Giovanni non aveva con sé alcun gioiello per chiedere la mano della futura sposa, ma aprì il suo cuore e gli chiese di sposarlo. La proposta ufficiale, come raccontato dallo stesso calciatore al settimanale Chi, arrivò ad inizio 2020.

 Giovanni Simeone e Giulia Coppini

Giovanni Simeone e Giulia Coppini

Purtroppo, a causa del Covid, le nozze sono state rinviate. Ma ad un certo punto Giovanni e Giulia hanno davvero pensato che questo matrimonio fosse stregato. Infatti, i due sono stati costretti a rinviare la data del grande giorno per ben sei volte! Di fretta e furia, la coppia ha deciso di svolgere il rito civile ad Ibiza nel 2021, quando i nonni del Cholito erano in Europa.

LEGGI ANCHE:  Totti e Ilary, novità sulla salute della coppia 

Come si sono conosciuti?

Giulia conobbe Giovanni Simeone in una serata con amici, un incontro casuale e molto particolare. Infatti, nel bel mezzo della grigliata, l’attaccante argentino ha provato subito a far colpo alla giovane donna parlando di Michelangelo, Napoleone e dei Medici. “Rimasi scioccata” spiegò Giulia. Eppure, il bomber riuscì a fare centro, proprio come quando scende in campo.

LEGGI ANCHE: Campi estivi a tema calcio, le proposte per piccoli calciatore 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria