Tornano gli I-Days 2023, a Milano la grande musica internazionale

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quest’estate torna l’attesissimo appuntamento con gli “I-Days Milano Coca Cola 2023“, il festival della musica indipendente, che si svolgerà all’Ippodromo San Siro e all’Ippodromo La Maura, nel cuore di Milano a partire dal 22 giugno fino al 15 luglio 2023.

Un evento unico nel suo genere, nato nel 1999 con il nome di “Independent Days Festival” e sponsorizzato da Coca Cola, che ogni anno porta sul palco grandi nomi del panorama musicale internazionale (in passato ha ospitato gli Arcade Fire, gli Arctic Monkeys, i Blink 182, i Green Day, gli Imagine Dragons ecc.).

Basti pensare che il festival detiene il record di paganti ad un festival italiano e che ha toccato le oltre 210.000 presenze all’edizione del 2017 che si è svolta al Parco di Monza – Autodromo Nazionale.

Il programma

Quest’anno nel ricco cartellone degli I-Days tra gli artisti più acclamati ci saranno gli Arctic Monkeys, il cantautore Paolo Nutini, Florence + The Machine, Travis Scott, The Black Keys, Liam Gallagher e Rosalía, ma anche Foals, Interpol, Nothing But Thieves, The Hives, Willie J Healey, Omini, Sudan Archives, Tinashe, Yendry, Capo Plaza, Ava e tanti altri.

Nel frattempo Trenitalia ha messo a disposizione i suoi treni Frecciarossa per accompagnare i fans all’evento, permettendo di raggiungere Milano a prezzi agevolati (sconti fino all’80%) grazie alla promozione “Speciale Eventi”.

I nomi degli artisti che saliranno sul palco sono in costante aggiornamento. Per tutte le informazioni utili è possibile visitare il sito idays.it. I biglietti per gli “I-Days Milano Coca-Cola 2023” sono disponibili su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Il celebre cantautore Gianluca Grignani si è di recente raccontato in un’intervista al “Corriere della Sera” rivelando aspetti profondi della sua vita privata e del suo carattere. Nel corso dell’intervista Grignani si è descritto come una persona vulnerabile, sottolineando l’importanza di questa qualità: “La vulnerabilità è necessaria, la parte di te che soffre ti rende […]

Che Annalisa fosse una cantante di grande successo già si sapeva. Quello che non tutti sanno è, però, che la brillante artista è anche laureata in fisica. Proprio per celebrare la sua grande passione per il mondo della scienza, nonostante la sua carriera da pop-star, la Nasa ha deciso di dedicarle un asteroide della fascia […]

Il 27 maggio del 1999 usciva “50 Special”, il brano d’esordio dei Lùnapop dedicato alla celebre Vespa e scritto da un giovane studente bolognese, Cesare Cremonini. Il singolo, prodotto dalla Universo, una piccola etichetta indipendente romana, diventerà, però, presto un tormentone musicale, cantato e ballato dai giovani ad ogni occasione, segnando così per la band […]

×