Tiziano Ferro rivela: “Ho un nodulo alle corde vocali, devo operarmi”

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo la fine del suo tour “TZN 2023”, Tiziano Ferro ha rivelato ai fan di avere un nodulo a una corda vocale e di doversi sottoporre ad un’operazione chirurgica. La notizia è arrivata direttamente dal cantautore di Latina, che ha utilizzato Instagram per aggiornare il suo pubblico sulle proprie condizioni di salute.

Cosa ha detto Tiziano Ferro ai fan

“Poco prima di iniziare il tour mi è stato diagnosticato un nodulo a una corda vocale” ha scritto Ferro. Una condizione che, per un cantante, equivale ad avere un tendine lesionato per un calciatore. Nonostante questo, Tiziano non ha voluto rinunciare alle date del tour, che segnavano il suo ritorno sul palco dopo lo stop imposto dalla pandemia. “Dovrò subire un intervento, ci sarà tanto da recuperare…ma non importa” ha proseguito l’artista. Quello che contava davvero per lui era salire sul palco e incontrare di nuovo il suo pubblico, per ricevere “la cura più potente del mondo“.

La paura di perdere la voce sul palco

Ferro ha ammesso di aver avuto spesso il terrore che la voce potesse abbandonarlo da un momento all’altro durante i live, come gli avevano preannunciato i medici. Nonostante questa spada di Damocle, il cantautore ha deciso di resistere e portare a termine il tour. “L’unica cosa che ho bisogno di dire è che io su quel palco ci sarei morto piuttosto che mollare e non dare il massimo in ogni singola città” ha sottolineato. Ed è proprio l’affetto incondizionato dei fan ad avergli dato la forza per resistere. “Grazie. Vi voglio bene” ha concluso.

Il sostegno ricevuto dai fan

Immediata la reazione dal mondo della musica e dello spettacolo. Da Laura Pausini a Elisa, da Fiorella Mannoia ad Alessandra Amoroso, tutti si sono stretti in un abbraccio virtuale intorno a Tiziano, elogiando il suo coraggio e la sua dedizione per la musica e per il pubblico. Ora Ferro dovrà sottoporsi all’intervento chirurgico per rimuovere il nodulo alle corde vocali. Si tratta di un’operazione delicata, che richiederà un lungo periodo di riabilitazione prima di poter tornare al 100% della voce. Ma i fan sono certi che anche questa volta il cantautore di Latina saprà affrontare la prova a testa alta, con tenacia e ottimismo.

Il mondo della musica si stringe intorno a lui

L’importante è che ora si prenda il tempo necessario per rimettersi in forze e guarire completamente, in modo da poter tornare poi più carico che mai. Quel palco che lo ha tenuto in vita in queste settimane, presto tornerà ad essere solo suo. E il pubblico lo aspetterà come sempre a braccia aperte, pronti a ricevere ancora la sua voce ed emozionarsi insieme alle sue canzoni. 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria