Addio a Temptation Island winter edition: la guerra in Medio Oriente blocca tutto

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’attesa versione invernale di Temptation Island, uno dei reality più seguiti del palinsesto Mediaset, non si farà. L’annuncio dato in anteprima da TvBlog conferma i rumors che circolavano ormai da settimane sulla cancellazione del programma che avrebbe dovuto accompagnare il pubblico di Canale 5 anche durante i mesi invernali.

Temptation Island Winter cancellato per la guerra: niente versione invernale

Temptation Island Winter era stato presentato lo scorso luglio, in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset, come una delle novità più interessanti della prossima stagione televisiva. L’idea di replicare il fortunato format estivo, che ogni anno conquista ascolti record, anche nella stagione invernale aveva suscitato grande curiosità tra i telespettatori. Tuttavia, a quanto pare, complicazioni di natura logistica e organizzativa relative alla guerra in Israele hanno convinto l’azienda a fare dietrofront.

Difficoltà logistiche per la guerra in medio Oriente alla base della decisione?

Inizialmente si era pensato di ambientare Temptation Island Winter in una località esotica, dove poter ricreare le stesse dinamiche e atmosfere del programma estivo. Tra le mete prese in considerazione, stando a quanto appreso da Fanpage, c’erano le Maldive. Tuttavia la notevole distanza avrebbe reso impraticabile la realizzazione del programma, dato che le riprese erano previste tra dicembre e gennaio, mesi in cui la Fascino (società di produzione di Maria De Filippi) è impegnata con altri format come Uomini e Donne e C’è Posta per Te. Successivamente si era pensato a location più vicine come Egitto e Marocco, scartate poi anch’esse a causa della delicata situazione geopolitica in Medio Oriente. Da qui la decisione di abbandonare definitivamente l’idea di Temptation Island Winter e optare per la soluzione più praticabile di raddoppiare la versione estiva, con due edizioni distribuite tra luglio e settembre.

Delusione per i fan che attendevano l’inedita versione invernale

La cancellazione del reality invernale avrà conseguenze anche sul resto del palinsesto. Come già anticipato, Temptation Island tornerà in estate per poi replicarsi a settembre. Ciò consentirà a Canale 5 di coprire il vuoto tra la fine della nuova edizione del Grande Fratello, prevista fino a marzo-aprile 2024, e il ritorno de L’Isola dei Famosi, confermata anche per il prossimo anno sebbene con una conduttrice non ancora ufficializzata (si vocifera infatti che Ilary Blasi potrebbe lasciare il timone del reality). I fan di Temptation Island dovranno dunque accontentarsi solo della versione estiva, rinunciando all’inedita declinazione invernale del reality dei sentimenti che sembrava poter aprire nuovi scenari interessanti.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria