Sophia Loren, caduta in casa e operata d’urgenza: parla la nipote Alessandra Mussolini

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Paura per Sophia Loren, la diva del cinema italiano nel mondo, che a 89 anni è caduta in casa procurandosi la frattura dell’anca. Immediato il ricovero in clinica e l’operazione d’urgenza per l’inserimento di una protesi all’articolazione lesionata. A raccontare quanto accaduto è la nipote Alessandra Mussolini, europarlamentare, intervenuta nella trasmissione “La Vita in Diretta” condotta da Alberto Matano su Rai1.

La ricostruzione dell’incidente domestico

“La giornata di ieri è iniziata con uno spavento incredibile – ha detto la Mussolini – Ho chiamato a casa e mi ha risposto Ninni, la persona che sta con mia zia da tantissimi anni, quasi di famiglia, dicendomi che era in ospedale. È scivolata sul pavimento bagnato e liscio, cadendo e fratturandosi l’anca”.

L’intervento e le condizioni di Sophia Loren

L’intervento è stato immediato, come ha spiegato ancora Alessandra Mussolini: “È stata subito portata in clinica dove, incredibilmente, dopo solo due ore dall’incidente domestico era già in sala operatoria. Per fortuna le hanno praticato l’anestesia epidurale. Le hanno impiantato una protesi all’articolazione lesionata e ora dovrà stare a riposo assoluto, sotto antidolorifici, per poi iniziare la riabilitazione”. Le condizioni dell’attrice 89enne sono buone: “Per fortuna è andato tutto bene, mia zia sta bene, l’ho sentita al telefono e ci siamo fatte una risata perché le ho raccontato la mia reazione quando ho saputo dell’accaduto. L’umore è ottimo, vi saluta tutti e ringrazia per l’affetto dimostrato da quanti le vogliono bene”.

La carriera di Sophia Loren, diva del cinema italiano

Un incidente domestico che ha destato apprensione tra i fan della Loren, vista l’età avanzata e il repentino intervento chirurgico, ma che per fortuna pare aver avuto un epilogo positivo. Sophia Loren è stata da sempre un’icona del cinema italiano, musa ispiratrice dei più grandi registi da Vittorio De Sica a Ettore Scola, e la sua filmografia conta pellicole indimenticabili che hanno fatto la storia della settima arte, da “Matrimonio all’italiana” a “La ciociara”, da “I girasoli” a “Pane, amore e…”: un patrimonio inestimabile che ancora emoziona intere generazioni di spettatori. L’affetto del pubblico in queste ore difficili è una conferma ulteriore di quanto la Loren sia entrata nel cuore della gente.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria