L'attrice Shannen Doherty sta combattendo da anni contro un tumore al seno metastatico ma non ha intenzione di arrendersi
Sapore di Mare, il film cult di Vanzina torna al cinema: un tuffo nel passato in 4k
Nel 1983, “Sapore di mare” di Carlo Vanzina portò il pubblico indietro nel tempo, all’estate del 1964, sulle spiagge soleggiate di Forte dei Marmi.
Le vacanze spensierate di un gruppo di giovani e delle loro famiglie furono raccontate con una leggerezza che conquistò tutti.
Ora, a distanza di decenni, questo capolavoro della commedia italiana torna sul grande schermo in una versione restaurata in 4K, disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 29 agosto.
Il film, prodotto da Dean Film, vanta un cast eccezionale con nomi del calibro di Jerry Calà, Christian De Sica, Isabella Ferrari, Marina Suma e la meravigliosa Virna Lisi, che vinse il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista.
“Sapore di mare” incassò ben 10 miliardi al botteghino, diventando un simbolo dell’allegria e delle emozioni di quegli anni.
Un ritorno attesissimo
Ora, grazie a FilmClub Distribuzione, Minerva Pictures e Leone Film Group, “Sapore di mare” ritorna nelle sale in tutto il suo splendore.
Il restauro in 4K, realizzato dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con Dean Film, ha riportato alla luce i colori vivaci e le atmosfere estive del film, rendendo ogni scena ancora più coinvolgente. È un’occasione imperdibile per rivivere le avventure di Luca, Felicino, Selvaggia e degli altri protagonisti come mai prima d’ora.
Per celebrare questo grande ritorno, sono stati organizzati una serie di eventi e incontri con i membri del cast e della troupe originale, un’opportunità unica per ascoltare aneddoti e ricordi legati alla realizzazione della pellicola, e per immergersi nuovamente nelle storie d’amore e di amicizia che hanno fatto sognare intere generazioni.
Che tu sia un fan di lunga data o che scopra “Sapore di mare” per la prima volta, non perdere questa chance di vivere o rivivere un classico della commedia italiana.
Foto Instagram