Sanremo 2025, chi succederà ad Amadeus? Il totonomi

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A bocce ferme, una volta calato il sipario sul teatro Ariston, già c’è una domanda che tutti ovvero chi succederà ad Amadeus? Per avere la risposta bisognerà aspettare qualche mese, nel frattempo il totonomi è partito.

Chi sceglierà il successore di Amadeus?

Nella scelta dell’erede di Amadeus nella conduzione di Sanremo anche i discografici sembra che avranno un ruolo fondamentale: “Ci aspettiamo che la Rai scelga una figura capace di portare avanti la linea di Amadeus. La figura del conduttore può anche non coincidere con quella del direttore artistico, che però dovrebbe conoscere la discografia” ha spiegato Mazza di Fimi, Federazione Industria Musicale Italiana. E a tal proposito alcuni fanno il nome di Laura Pausini.

Il totonomi per Sanremo 2025

Restando in casa Rai c’è chi pensa a Carlo Conti, il quale ha dichiarato: “Se la Rai mi chiedesse la disponibilità a rifare il Festival, mi metterò seduto e cercherò di capire”. Oppure Antonella Clerici, chiamata a sorpresa in diretta questa mattina da Fiorello a Viva Rai2! “Ma se ti proponessero di condurre il Festival, accetteresti?”, ha domandato “Con un amico come te, forse”, ha risposto Clerici. “Io ti vedo bene con Alessandro Cattelan”, ha proposto lo showman, e Antonella ha replicato: “Può essere, io adoro Alessandro, penso sia giusto lanciare i giovani e poi non ho niente da perdere, anche se un Festival dovesse andare male, non sarebbe la fine del mondo. A prescindere da tutto, tifo per una donna come Direttore Artistico”. E perché non Lorella Cuccarini, recentemente vista come co-conduttrice nella serata delle cover, o Alessia Marcuzzi, al fianco di Fiorello a Viva Rai2! nella settimana sanremese. Tra le ipotesi più gettonate figurano anche Stefano De Martino, così come Gerry Scotti e Paolo Bonolis. Quest’ultimo in particolare, ha un contratto con Mediaset in scadenza a giugno. Non resta che stare a vedere.


 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

C’è tensione tra Giuseppe Garibaldi e Anita Olivieri. Si tratta di un colpo di scena dopo la stretta amicizia che i due hanno sempre dimostrato da quando si è conclusa malissimo la breve relazione tra il calabrese e Beatrice Luzzi. Infatti, girano varie clip sui social dove si documentano dialoghi accesi tra i due. In […]