Sanremo 2023, anche i Måneskin al Festival con Tom Morello

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I Måneskin saranno ospiti alla 73ª edizione del Festival di Sanremo, nella serata di giovedì 9 febbraio. Sul palco anche Tom Morello – leggendario chitarrista di Rage Against The Machine, Audioslave, Bruce Springsteen And The E Street Band e altri ancora – con cui la band italiana ha collaborato per il singolo Gossip, contenuto nel nuovo album RUSH!, uscito il 20 gennaio scorso.

Victoria, Damiano, Thomas e Ethan si sono recentemente esibiti live con Gossip al fianco di Tom Morello, ospiti del celebre Tonight Show di Jimmy Fallon. La band è candidata nella categoria Best New Artist ai Grammy Awards 2023, che si terranno a Los Angeles domani, domenica 5 febbraio.

Il disco continua la sua conquista delle classifiche globali: si trova attualmente al 1° posto in 15 Paesi, è nella Top 5 di 20 Paesi e conta oltre 500milioni di stream. Negli Stati Uniti l’album ha debuttato nelle classifiche Billboard della settimana alla 18ª posizione della Billboard200, alla 1º posizione della Top Alternative Albums, al 3° posto delle classifiche Billboard Top Selling album e vinili, e infine al 4° posto della Top Rock Albums.

Maneskin- Rush

Maneskin- Rush

LEGGI ANCHE: Maneskin, criticato il finto matrimonio.

Questi risultati vanno ad aggiungersi alla 3ª posizione all’interno di Spotify Debut Album nel primo weekend in US e global e all’entrata – a sole 24 ore dall’uscita – nella classifica iTunes al 1° posto in 20 paesi e tra i primi 20 in 39 paesi.

La tournée mondiale Loud Kids Tour ripartirà il prossimo 23 febbraio 2023, e farà tappa in tutta Europa toccando in Italia i più importanti palazzetti concludendosi con quattro speciali date-evento allo Stadio Olimpico di Roma, il 20 e 21 luglio 2023, e allo Stadio San Siro di Milano, il 24 (sold out) e 25 luglio 2023. Per i concerti del 2023 sono stati già venduti 500.000 biglietti.

La discografia dei Måneskin conta attualmente 320 certificazioni a livello mondiale, con 18 dischi di diamante, 253 dischi di platino e 48 dischi d’oro.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sono state ore di delusione per i Måneskin, che erano in corsa nella categoria «Best new artist» i Grammy 2023, ma che non ce l’hanno fatta. La vinitrice del prestigioso titolo è stata Samara Joy, giovane cantante jazz di 23 anni nata nel Bronx, star della Generazione Z. Per il quartetto romano c’è comunque la […]