Sanremo 2023, le gaffe di Amadeus e Fiorello: “Ma che combini?”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come ogni Sanremo che si rispetti, il giorno dopo la prima puntata- e così a seguire per le successive fino alla finale dell’11 febbraio – non si parla d’altro (o quasi) se non di ciò che è accaduto durante la serata precedente sul palco dell’Ariston. Dagli abiti dei conduttori e cantanti, alle gaffe e, in ultimo, anche delle canzoni. Scopriamo, di seguito alcune gaffe clamorose di Amadeus.

Sanremo 2023, le gaffe di Amadeus

Che l’emozione giochi brutti scherzi persino ad Amadeus, conduttore navigato ed abituato all’adrenalina di un palcoscenico imponente come quello del Festival di Sanremo è indubbio. A darne prova le due gaffe dello showman, che non sono certo passate inosservate ad un pubblico attento e pronto a carpire ogni benché minima sbavatura come quello dell’Ariston.

Amadeus

Amadeus

Amadeus, i due lapsus nella prima serata di Sanremo 2023: cosa ha detto?

Doppietta di gaffe per Amadeus (e siamo solo alla prima serata di Sanremo 2023 ) che regala due lapsus nel corso di una serata che, tuttavia, lo ha visto, ancora una volta, conduttore  brillante sul palco dell’Ariston. Ma dal momento che il “bello della diretta” è sempre dietro l’angolo e che la bravura di un conduttore si misura anche dalla capacità di andare avanti “nonostante tutto” secondo il noto motto “The Show must go on” le gaffe non si sono fatte attendere.

La prima gaffe di Amadeus: come ha chiamato Gianmaria?

La prima gaffe arriva dopo l’esibizione di Gianmaria (quest’anno in gara tra i big con la canzone “Mostro” dopo essere già stato protagonista a Sanremo Giovani e prima X Factor 2021 che lo ha visto arrivare  secondo). “Sangiovanni!”, dice il conduttore e direttore artistico del Festival rientrando in scena con Gianni Morandi che, prontamente, lo corregge immediatamente: “Gianmaria”. A questo punto Amadeus ha spiegato da dove è nato il suo lapsus: “Nelle prossime serate salirà sul palco Sangiovanni, per cantare la versione rivisitata di Fatti Mandare dalla mamma insieme a Gianni Morandi. Sarà uno dei momento più belli del Festival, per questo ci tenevo a dirlo”, ha chiarito.

La seconda gaffe di Amadeus gaffe: scambia Blanco con Salmo

La seconda gaffe di Amadeus nella serata d’esordio di Sanremo 2023 arriva dopo che Blanco ha distrutto le rose sul palco in preda ad un incontenibile quanto inspiegabile raptus di rabbia causato da un problema tecnico per non riuscire a sentire la propria voce mentre cantava il suo nuovo singolo, “L’isola delle rose”.

Il cantante viene fischiato dal pubblico. “Non mi sentivo in cuffia e ho voluto lo stesso divertirmi”,  ha spiegato (invano) il vincitore (insieme a Mahmood) di Sanremo 2022 ad Amadeus. Il conduttore, a sua volta, arrivando sul palco lo ha chiamato Salmo (probabilmente confondendosi con il rapper appena esibitosi in collegamento dal palco galleggiante della nave da crociera Costa Smeralda).

Blanco a Sanremo 2023

Blanco a Sanremo 2023

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Ultimo pronto al Festival: “Mi sento er foco dentro”

La reazione di Fiorello alle gaffe di Amadeus

Dopo il (triste) avvenimento della reazione di Blanco sul palcoscenico dell’Ariston, Amadeus ha pensato bene di ‘evocare’ la presenza di Fiorello che, dopo una serie di imprevisti ( “piove sul bagnato” è stato il commento del presentatore)  è apparso miracolosamente sullo schermo a led in collegamento  e ha commentato divertito con l’amico Amadeus: “Ma stai sbagliando tutti i nomi, che ti succede?”. Bacchettata  di ‘Ciuri’ anche per Salmo (quello vero) che,  tuffandosi in piscina dopo la sua esibizione,  ha dimenticato di togliersi il microfono rovinando un apparecchiatura costosa: «Il microfono costa 2500 euro, lo sa? Ma a me non avete dato niente come attrezzatura».

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, il festival si apre con l’inno di Mameli 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria