Sanremo 2023, Ultimo pronto al Festival: “Mi sento ‘er foco dentro'”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi, è uno dei favoriti al Festival di Sanremo 2023. Tuttavia, al cantautore romane pare non interessare: “Ho solo voglia di presentare Alba, che è una canzone a cui voglio dare questo tipo di esposizione. Essere favorito o no non è quello che mi fa svegliare la mattina ed essere convinto di aver fatto la cosa giusta. La cosa importante è dare un messaggio che è quello di provare a superarsi ogni giorno della vita”.

“Il motivo per cui torno a Sanremo – ha aggiunto Ultimo – è anche che ho 27 anni. Non è che sei fai gli stadi non puoi tornare a Sanremo. Sono al quinto disco, ho voglia di mettermi in gioco. Mi sento ‘er foco dentro’, come si dice a Roma. E ho voglia di mettermi in gioco. Sono qui perché credo nella canzone, credo nel mio disco”.

Il cantautore romano ha poi manifestato la sua emozione per la presenza in prima fila del Capo dello Stato Sergio Mattarella: “È una grande esperienza cantare stasera davanti al Presidente della Repubblica. Io sono sempre molto concentrato sulla parte musicale del brano, ma sicuramente sarà un’emozione”.

Ultimo

Ultimo

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, la canzone di Giorgia è dedicata ad Alex Baroni?

“Essere a Sanremo è una grande responsabilità”

E ancora: “Che effetto mi fa tornare a Sanremo? È sempre di grande responsabilità. A differenza dei concerti, dove la responsabilità c’è comunque, è una grande responsabilità ma del tutto diversa. Durante i concerti mi capita spesso di sbagliare, ma la butti in caciara. Qui sono ospite di un palco molto prestigioso”.

Infine, il duetto con Eros Ramazzotti di venerdì prossimo: “Io collego le canzoni di Eros Ramazzotti al concetto della mia infanzia, è infanzia pura. Quando parte ‘Un’emozione per sempre’ mi dà un senso di freschezza, mi fa respirare”.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

E’ in arrivo questa sera, per la prima volta di domenica, una nuova puntata de “L’Isola dei famosi 2024“, condotta da Vladimir Luxuria, affiancata da Sonia Bruganelli e Dario Maltese in veste di opinionisti. Il prossimo appuntamento è previsto di mercoledì, domani infatti debutta su Canale 5 “Io Canto Family“, com Michelle Hunziker a fare […]