Sanremo 2023, Fedez porta il rap politico all’Ariston, il testo

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non si placano le polemiche per la canzone che Fedez ha scelto di portare ieri al Festival di Sanremo. Il rapper, dalla nave da crociera Costa Smeralda, si è lanciato in un tagliente freestyle, in cui ha strappato la foto del viceministro Galeazzo Bignami vestito da Adolf Hitler e si è poi scagliato anche contro la ministra della Famiglia, Eugenia Roccella colpevole di avere dichiarato: “Purtroppo l’aborto è un diritto”.

Fedez al termine della sua performance si è assunto tutte le responsabilità con queste parole: “La responsabilità di quello che ho fatto è solo mia, la Rai non conosceva il testo di quello che avrei cantato”.

Rime durissime contro Fratelli d’Italia

Il rapper ha voluto con la sua canzone rispondere alle aspre critiche piovute qualche giorno fa da Fratelli d’Italia sulla partecipazione di Rosa Chemical al Festival.

In quell’occasione, infatti, la deputata di Fratelli d’Italia, Maddalena Morgante, intervenendo alla Camera, aveva chiesto addirittura l’esclusione del rapper, accusato di “cantare il sesso, l’amore poligamo e i porno su Onlyfans”.

Intanto su Twitter Fedez ha pubblicato la foto del viceministro Bignami:

Non manca poi la citazione al Codacons (“Ciao Codacons, guarda come mi diverto”), più volte suo avversario in tribunale.

Il testo del brano di Fedez

“Uno sciacallo, un avvoltoio e un egocentrico entrano in un bar e il barista chiede: Ciao Fedez che cosa ti preparo? Ah, è il ritorno del coglione sulla traccia, ma quello a cui nessuno l’ha detto in faccia. Che non è un fake, e non fa i video con la scaccia, vieni a prenderti il perdono dalle mie braccia.

Scendo dal catamarano con la carta in mano, Sono Napoleone con la sindrome del nano, decido io quando venire, bro, me lo preparo come Matteo Messina Denaro. Secondo a Sanremo con la vittoria dei Maneskin, free the nipples come Victoria dei Maneskin. Frate, non sei primo in niente se sei primo in Fimi, ché nella vita tutto ha un prezzo pure gli streaming.

Se va a Sanremo Rosa Chemical scoppia la lite, forse è meglio il viceministro vestito da Hitler. Purtroppo l’aborto è un diritto sì, ma non l’ho detto io, l’ha detto un ministro. A volte anche io sparo cazzate ai quattro venti, ma non lo faccio a spese dei contribuenti, perché a pestarne di merde sono un esperto. Ciao Codacons, guardo come mi diverto. Vabbè sdrammatizziamo, ho avuto il cancro e come un vero duro sono andato in tele e ho pianto. Se penso a chi mi ha dato la forza guardo in alto il ricordo di Gianluca (Vialli, n.d.r.) che porto su questo palco”.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023: Chiara Ferragni, lo shameless dress e il monologo sul corpo delle donne e Sanremo 2023, dopo il raptus Blanco chiede scusa alla “città dei fiori”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria