Sanremo 2023, Chiara Ferragni: “Sono emozionata e se cadrò dalle scale amen. Fa parte del percorso”

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

C’è grande attesa per il debutto di Chiara Ferragni al Festival di Sanremo. L’imprenditrice, che sarà co-presentatrice insieme ad Amadeus e a Gianni Morandi della prima (7 febbraio) e ultima serata del Festival di Sanremo (11 febbraio), ha così commentato la sua presenza alla kermesse: “Sono molto emozionata, onorata di essere qui, non sono conduttrice né attrice, cercherò di portare me stessa e di mettercela tutta.

L’influencer ha poi proseguito: “Ho persone con me sul palco che mi hanno fatto sentire subito molto accolta, e penso sarà un bello spettacolo. E se cadrò dalle scale, amen. Fa parte del percorso”.

La giovane e bellissima imprenditrice ha poi dichiarato: “Io in primis non mi sarei mai immaginata qui, Sanremo è un’icona per noi italiani, ma devo dire che ho cominciato a seguirlo assiduamente grazie ad Amadeus, al lavoro che ha fatto per renderlo più amato anche dai giovani. Non penso che la televisione sia il mio linguaggio ma mai dire mai nella vita”.

Morandi e Amadeus: “Chiara Ferragni è una grande professionista”

Durante la conferenza stampa sia Gianni Morandi che il direttore artistico Amadeus hanno speso per lei parole di stima e di ammirazione. “Sarà bellissimo per la gente conoscere Chiara – ha detto Gianni Morandi, co-conduttore con Amadeus – la gente scoprirà che è veramente straordinaria, come l’effetto che ha fatto a me, ad Amadeus e a tutti quelli che ha incontrato in questi giorni. È simpaticissima, professionista al massimo, sempre dieci minuti in anticipo. Ho provato a farla cantare – ha poi scherzato Morandi – ma non se la sente ancora”. “No, per cantare non sono pronta – ha replicato la Ferragni – ve lo risparmio”.

Belle parole sono arrivate anche da Amadeus, che aveva già provato in passato a invitarla al Festival: “Ho trovato una ragazza fantastica, sappiamo quello che rappresenta come imprenditrice, ma è una grande professionista, ha entusiasmo, disponibilità, è una ragazza molto cordiale e simpatica, abbiamo incontrato una bella persona e sicuramente ci divertiremo insieme”.

Il suo cachet devoluto alla rete antiviolenza D.i.Re

Chiara Ferragni ha poi ricordato la sua scelta di dare il suo compenso in beneficenza all’associazione D.i.re, che si batte contro la violenza di genere, con queste parole: “Di violenza sulle donne si parla sempre troppo poco e per me era fondamentale fare qualcosa su questo fronte. Ho conosciuto l’associazione D.i.Re a settembre e mi sono legata subito a loro”.

“Con Fede siamo in due case separate perché abbiamo ritmi diversi”

Chiara Ferragni ha poi spiegato il motivo per cui lei e il marito hanno scelto di stare in due case diverse per la settimana festivaliera: “Ognuno di noi ha un team di 8 persone, ma soprattutto ritmi della giornata molto diversi. Quindi era un modo per concentrarci meglio. Ma riusciamo comunque a vederci”.

Io mamma social? “Mi giudicheranno loro quando cresceranno”

“I miei bambini sono con me? No, sono a Milano con i nonni. Mi guarderanno, almeno guarderanno parte della puntata”, ha proseguito.

In merito alla sovraesposizione mediatica dei suoi figli Chiara Ferragni ha poi risposto: “Ognuno ritiene di fare il meglio per i propri figli. Non permetto a nessuno di giudicarmi come genitore. Se riterranno, lo faranno loro quando cresceranno – ha sottolineato. Tutti credono che io passi 24 ore al giorno sui social. Chiaramente non è così. Ci sono una marea di cose che non vengono postate. Ma sicuramente cerco di mettere sui social delle cose spontanee, questo sì”.

Sei su Telegram? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Look per la prima serata ancora top secret

Infine, rispetto all’outfit di stasera Chiara Ferragni ha mantenuto il più assoluto riserbo, ammettendo di averci pensato già dal mese di giugno, anche se “l’ultimo pezzo di un vestito è arrivato stamattina”.

Foto da Fanpage.it

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, cosa indosserà Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston? e Sanremo 2023, stasera all’Ariston anche il Presidente Mattarella e Benigni

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Pur essendo entrato a stagione in corso, Marco Maddaloni è stato certamente uno dei concorrenti più discussi della scorsa edizione del “Grande Fratello“. I commenti che gran parte del pubblico ha fatto su di lui, è bene precisarlo, non sono stati certamente sempre positivi, anzi in tanti l’hanno accusato di fare il doppio gioco, visto […]