Sanremo 2023, stasera all’Ariston anche il Presidente Mattarella e Benigni

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per la prima volta nella storia del Festival sarà presente all’Ariston un Presidente della Repubblica italiana. Ad annunciare la presenza in prima fila del capo dello stato il direttore artistico Amadeus con queste parole: “Ho il piacere e l’onore di annunciarvi che questa sera per la prima volta nella storia sarà presente all’Ariston il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Per noi è un onore averlo qui e questo dimostra la sua vicinanza al mondo della cultura e della musica”.

Mattarella in platea e Benigni sul palco

Roberto Benigni

Roberto Benigni

Una presenza di peso all’Ariston, frutto, come ha spiegato il direttore Intrattenimento Prime Time della Rai, Stefano Coletta, del lavoro di Lucio Presta con Giovanni Grasso. “Tutto è cominciato al termine dello scorso Festival, quando il presidente Mattarella ha voluto il numero di Amadeus per complimentarsi con lui” – ha spiegato Coletta durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Amadeus ha poi annunciato anche l’intervento di Roberto Begnini dedicato alla Costituzione Italiana. Quest’anno ricorre infatti il 75esimo della Costituzione Italiana e il presidente ha già cominciato a partecipare a diversi eventi e manifestazioni per celebrare questo importante anniversario.

Un omaggio alla cultura popolare

Il consigliere per la comunicazione del Quirinale, Giovanni Grasso, intervenuto in sala stampa al Casinò di Sanremo ha così commentato: “Sembrava giusto, visto che la Costituzione parla di promozione della cultura, un omaggio non solo alla cultura alta, anche se a me non piacciono queste distinzioni, ma anche alla cultura popolare, e Sanremo è un simbolo della cultura popolare. È quindi un’attestazione al Festival”.

Il presidente Mattarella sarà accompagnato dalla figlia Laura e assisterà al Festival come un normale spettatore, così come già accaduto a dicembre alla Prima del Teatro La Scala di Milano.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Mara Sattei e ‘Duemilaminuti’, brano scritto da Damiano dei Maneskin e Sanremo 2023, le anticipazioni della prima serata: big, ospiti

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria