Spettacolo

Sanremo 2023, Amadeus sbarca su Instagram ed è subito boom (con i complimenti di Chiara Ferragni)

Amadeus su Instagram @amadeusonoio

Bastano pochi giorni ad Amadeus su Instagram per raggiungere oltre 1 milione di follower. Il conduttore del Festival di Sanremo ha un tempismo perfetto e sbarca sui social nel momento giusto. Un esordio col botto per il mitico “Ama”, nonostante gli sfottò dell’amico Fiorello, che lo bacchetta in diretta su IG.

Poco più di 1 milione e 260mila utenti, a oggi, hanno scelto di seguire il nuovo account @amadeusonoio. Dopo anni di condivisione e di profilo di coppia con la moglie Giovanna, il conduttore e direttore artistico del Festival 2023 decide di andare per la sua strada ed è subito un influencer, con la complicità della co-conduttrice Chiara Ferragni.

Soltanto pochi giorni fa, la stessa Giovanna Civitillo aveva spiegato perché lei e il marito avevano un profilo di coppia (il celebre Giovanna e Amadeus): in realtà il profilo era di Giovanna e Ama si era a poco a poco “intrufolato”. Adesso, però, a ciascuno il suo!

La Storia di Chiara Ferragni dedicata ad Amadeus

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Telegatto a Chiara Ferragni, “Lo dedico alla mia famiglia”.

L’edizione più social di Sanremo

Chiara Ferragni, indiscussa regina dei social, ha aiutato il conduttore ad aprire il suo profilo personale, inaugurato proprio con un selfie da Sanremo. In questi giorni è la kermesse musicale a farla da padrone, con foto, video e storie.

Il successo è stato immediato: “In neanche 48 ore dall’apertura del profilo amadeusonoio sta per raggiungere il milione di follower”, ha scritto all’esordio di Amadeus sui social la Ferragni.

Tra Stories, post e dirette, il conduttore di Sanremo ha subito preso dimestichezza con la novità. Pubblica foto e selfie con i compagni d’avventura al Festival, svela momenti del backstage e, naturalmente, non mancano foto con la moglie Giovanna Civitillo. Non stentiamo a credere che, giorno dopo giorno, il profilo continuerà a crescere.

Nei post il mitico Ama segue il suo stile semplice, sobrio e simpatico, lo stesso che ha conquistato tanti spettatori. A portare un po’ di “scompiglio” ci pensa Fiorello, che non perde occasione per prenderlo in giro!