Rocco Schiavone 6 si farà? C’è una buona notizia per i fan di Marco Giallini

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Rocco Schiavone 6 si farà? Ci sarà la prosecuzione della fortunata serie televisiva con protagonista Marco Giallini? Sarà confermata la sesta stagione della serie Tv di Rai2? Tutte domande che si stanno ponendo i fan alla fine della quinta stagione.

Quali sono le novità della sesta stagione di Rocco Schiavone?

A poche ore dalla messa in onda dell’ultima puntata della quinta stagione, ci sarebbe la conferma ufficiale e la risposta alla curiosità dei fan che si sono affezionati all’investigatore. Rocco Schiavone tornerà con una sesta stagione. La serie televisiva di Rai2 tratta dai romanzi di Antonio Manzini e interpretata da Marco Giallini nei panni del burbero vicequestore di Aosta, proseguirà con un nuovo ciclo di episodi inediti.

Marco Giallini tornerà nei panni di Rocco Schiavone nella nuova stagione?

L’annuncio è arrivato da Rosario Rinaldo, presidente di Cross Productions, casa di produzione che realizza la serie. Intervistato da Tivù, Rinaldo ha dichiarato: “Grazie alle vendite all’estero, siamo riusciti a rientrare dell’investimento, e a guadagnarci. Non solo. La stessa Rai è riuscita a sua volta a recuperare parte dei costi sostenuti. Non mi pare che esistano altri prodotti Rai con questi stessi numeri”.

Quando verranno trasmessi i nuovi episodi di Rocco Schiavone?

Il materiale letterario da cui la serie attinge è ormai esaurito, ma Antonio Manzini, autore dei libri e tra gli sceneggiatori della serie Tv, potrebbe continuare a creare nuove storie appositamente per la televisione, garantendo così la produzione di nuovi episodi. Stando alle parole di Rinaldo, la sesta stagione conterà 4 puntate da 100 minuti ciascuna e i tempi per la realizzazione richiedono circa due anni, pertanto è probabile che i nuovi episodi vadano in onda nel 2025. Non si sa però se ci sarà ancora Marco Giallini a vestire i panni di Rocco Schiavone nella nuova stagione.

La quinta stagione e gli ascolti ottimi

La quinta stagione di Rocco Schiavone è andata in onda nell’aprile 2022 riscuotendo ottimi ascolti, con una media di circa 1.900.000 telespettatori e il 10.4% di share. Nonostante qualche polemica prima del debutto, legata all’annuncio di un possibile passaggio della serie su Rai1 poi smentito, la stagione si è rivelata un successo, confermando l’apprezzamento del pubblico per il personaggio creato da Manzini e interpretato da Giallini. Con la sesta stagione, Rocco Schiavone continuerà ad animare le serate del secondo canale Rai.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria