Quanto guadagnerà Bianca Berlinguer a Mediaset? La cifra è da capogiro

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A qualche settimana dal suo clamoroso addio in Rai, dopo ben 34 anni di servizio pubblico, la giornalista Bianca Berlinguer torna a far discutere. A scatenare i giornali è stato questa volta il suo contratto in Mediaset, che secondo indiscrezioni, raggiungerebbe cifre stratosferiche.

La Berlinguer aveva annunciato le sue dimissioni da ogni incarico in Rai e dalla conduzione del programma #Cartabianca con una nota inviata ai vertici della tv pubblica, sconvolgendo tutti qualche giorno dopo con il suo cambio di casacca.

Ecco cosa sappiamo sul lauto compenso di Bianca Berlinguer.

Il super cachet di Bianca Berlinguer

Secondo quanto riporta Dagospia, il portale di Roberto D’Agostino, l’ex conduttrice di “#Cartabianca” grazie al nuovo accordo stipulato con Mediaset guadagnerebbe più del doppio di quanto percepiva in RAI. Il suo compenso sarebbe infatti equiparato a tutti gli effetti a quello di un direttore del telegiornale.

Secondo le indiscrezioni la figlia del grande Segretario del PCI Enrico Berlinguer riceverà la bellezza di 600 mila euro annui, una cifra ragguardevole per la storica avversaria di Silvio Berlusconi.

E a chi la critica per avere ceduto alle lusinghe dei soldi e avere dimenticato il suo passato comunista la Berlinguer replica: “Sono una donna di sinistra e lo sarò sempre. Anche se sono stata attaccata più dalla sinistra che dalla destra”.

In una recente intervista a “La Stampa” Bianca Berlinguer aveva rivelato di essersi sentita “isolata nella sua stessa famiglia, costretta a parare i colpi, sempre da sola con il suo gruppo di lavoro. Tollerata e non coinvolta”. Un clima non certo favorevole che l’ha spinta a uscire di scena dalla Rai.

Pier Silvio Berlusconi: “Così crescerà il peso dell’informazione della nostra rete”

Il merito di questo inaspettato matrimonio tra la Berlinguer e Mediaset va anche a Pier Silvio Berlusconi che ha saputo intercettare il momento di crisi con la RAI e che ha trattato direttamente con la giornalista, accogliendo diverse condizioni da lei imposte come l’assunzione a tempo indeterminato di due sue collaboratrici.

D’altro canto, l’Ad di Mediaset che sta rivoluzionando i palinsesti nel segno di un’informazione semplice e chiara, bandendo il gossip e il trash degli ultimi anni, ha salutato positivamente l’arrivo in Mediaset di Bianca Berlinguer: “Dalla prossima stagione arriva su Rete 4. Penso sia un’operazione importante che possa far crescere il peso dell’informazione della nostra rete. Ho conosciuto una persona con cui si è instaurato un rapporto vero, di fiducia. Vogliamo parlare in maniera trasversale e a tutto il pubblico e alla base di tutto c’è il programma e il prodotto”.

La giornalista condurrà il martedì sera su Rete 4 un talk show (sarà presente anche il mitico Mauro Corona) e sarà al timone del programma “Stasera Italia”, insieme al giornalista Nicola Porro.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria