Il difficile momento di Myrta Merlino a Pomeriggio 5: cosa sta succedendo?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La conduzione di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 sta attraversando un momento difficile. Secondo indiscrezioni riportate da Dagospia, la giornalista si sentirebbe fortemente limitata nelle sue scelte editoriali e creative, lamentando un eccessivo controllo e commissariamento da parte di Videonews, il gruppo editoriale di Mediaset.

La conduzione di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 sta attraversando un momento difficile

Archiviata la possibilità che la conduttrice potesse essere sostituita di qui a breve, emergono nuovi problemi all’interno della redazione di Pomeriggio 5. Dagospia ha infatti rivelato che il clima a Pomeriggio 5 si starebbe facendo alquanto “Pesante”, soprattutto a causa del fatto che la conduttrice si sentirebbe come se stesse lavorando costantemente sotto “Commissariamento” da parte di Videonews, gruppo interno del biscione, che attuerebbe fin troppe ingerenze nei programmi di informazione della rete.

La rigidità imposta dall’azienda sta limitando la libertà della Merlino

Abituata a condurre programmi con ampia libertà su La7, la Merlino starebbe soffrendo quindi la rigidità imposta dall’azienda, che approverebbe preventivamente ogni ospite, argomento e copione della trasmissione. Questo clima di scarsa autonomia professionale avrebbe portato a un pesante deterioramento del clima lavorativo, con forti attriti tra la conduttrice e i vertici aziendali. La mancanza di fiducia e l’ingerenza editoriale starebbero minando profondamente la motivazione della giornalista, non soddisfatta di lavorare in un contesto così rigido e controllato. Una situazione resa ancor più difficile dal calo degli ascolti rispetto alla gestione di Barbara D’Urso, che attirava più pubblico con la sua personalità esuberante e provocatoria.

I fan della precedente conduttrice sembrano aver boicottato il programma

I fan della precedente conduttrice sembrano aver boicottato il programma, preferendo seguire la concorrenza de La Vita in Diretta di Alberto Matano che supera Pomeriggio 5 di circa 6-7 punti di share. Gli affezionati alla conduttrice storica del programma non avrebbero quindi gradito il cambiamento, tanto da preferire non seguire più Pomeriggio 5, portando direttamente o meno ad un piccolo boicottaggio del programma. Quali misure pensa quindi di prendere la rete di Berlusconi, ora che con ogni probabilità Merlino resterà fino alla fine di questa edizione?

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pur essendo entrato a stagione in corso, Marco Maddaloni è stato certamente uno dei concorrenti più discussi della scorsa edizione del “Grande Fratello“. I commenti che gran parte del pubblico ha fatto su di lui, è bene precisarlo, non sono stati certamente sempre positivi, anzi in tanti l’hanno accusato di fare il doppio gioco, visto […]

Mediaset ha annunciato il ritorno del reality show La Talpa nella prossima stagione televisiva. Il programma, che sarà trasmesso in prima serata su Canale 5, vedrà una nuova conduttrice: Diletta Leotta. La notizia è stata comunicata da Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mfe-Mediaset, durante la presentazione dei palinsesti. Edizione innovativa e sperimentale Pier Silvio […]