Inizia “Pomeriggio Cinque” con Myrta Merlino: la frecciatina della D’Urso

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Oggi, lunedì 4 settembre prende il via su Canale 5 la nuova edizione di “Pomeriggio Cinque”, che vedrà alla conduzione Myrta Merlino. La giornalista lascia La7 per approdare nella fascia pomeridiana di Canale 5, prendendo il posto di Barbara D’Urso. “Una nuova casa, una nuova squadra, una nuova grande sfida”, scrive la Merlino sui social presentando il suo nuovo programma, in onda dal lunedì al venerdì dalle 16.55. La conduttrice non nasconde l’emozione per questa avventura in un “luogo magico” come gli studi del Palatino, che hanno fatto la storia dell’informazione televisiva.

Obiettivo: più giornalismo e meno gossip

Il cambio al timone di “Pomeriggio Cinque” rientra nella svolta impressa da Pier Silvio Berlusconi, con l’obbiettivo di dare al pomeriggio di Canale 5 una direzione più giornalistica. Addio al gossip e spazio ai fatti di cronaca, all’attualità e all’approfondimento. Quindi Myrta Merlino raccoglie questa difficile eredità, forte della sua esperienza da giornalista.

Spazio a cronaca e approfondimento

Il nuovo “Pomeriggio Cinque” dedicherà ampio spazio ai casi di cronaca più rilevanti e all’approfondimento di temi sociali, come la violenza sulle donne. L’obiettivo è parlare dell’Italia raccontando la vita delle persone e sensibilizzando il pubblico su questioni importanti. Un taglio giornalistico che segna una netta discontinuità col passato e non mancano polemiche e curiosità per questo cambio radicale alla conduzione. I telespettatori si chiedono se la Merlino, abituata a un registro più istituzionale, saprà conquistare il pubblico popolare di Canale 5. La sfida è complessa, ma la nuova padrona di casa sembra determinata a ritagliarsi uno spazio importante nel pomeriggio televisivo italiano.

Barbara D’Urso verso nuove avventure

Intanto Barbara D’Urso, estromessa dopo molti anni di conduzione, annuncia novità anche per lei. La D’Urso ha fatto notare che la nuova stagione del programma «tornerà finalmente ad avere un grande studio con il pubblico presente dal vivo», ne verrà aumentata la durata, «mezz’ora in più partendo ben prima del competitor», e avrà «una collocazione in palinsesto più favorevole, con un ottimo traino». Tutte cose che «sarebbe stato giusto fare anche nelle stagioni precedenti», ha detto. D’Urso ha fatto il suo in bocca al lupo a Merlino e, infine, ha rimarcato ancora una volta il suo dispiacere per non aver potuto salutare il suo pubblico. La presentatrice ora sembra pronta a nuove avventure lontano da Mediaset.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria