Gigi D’Alessio fa salire cantante neomelodico palermitano sul palco: è polemica

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sta facendo discutere la scelta di Gigi D’Alessio di far salire sul palco del Teatro Verdura di Palermo un cantante neomelodico palermitano. Una decisione, quella del cantautore napoletano, che non è stata ben accolta da tutti.

Polemiche per duetto D’Alessio-Colombo a Palermo

D’Alessio ha invitato sul palco il collega Tony Colombo, per un duetto fuori programma. Il cantante neomelodico, molto apprezzato dal pubblico palermitano, è però anche una figura controversa per i suoi legami con la criminalità organizzata.

Presenza controversa di Tony Colombo

L’esibizione improvvisata con D’Alessio non è piaciuta nemmeno al sindaco di Palermo Roberto Lagalla e al presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, presenti entrambi allo spettacolo. Il primo cittadino ha dichiarato: “Non mi sono accorto subito di quel fuoriprogramma. So chi è Tony Colombo, ma non ricordavo il suo volto. Quando me lo hanno raccontato, sono rimasto sorpreso”.

D’Alessio estimatore di Colombo

Tony Colombo ha sposato Tina Rispoli, vedova del boss della camorra Gaetano Marino. La sua presenza sul palco accanto a Gigi D’Alessio, volto popolare della musica italiana e papabile co-conduttore di Sanremo 2024, ha quindi creato non poche polemiche. D’Alessio però, dal punto di vista musicale, è un grande estimatore di Colombo e ha voluto dimostrargli pubblicamente la sua stima artistica. Forse però non ha considerato l’opportunità politica di un tale gesto, soprattutto alla presenza delle massime istituzioni locali. Il pubblico in sala ha acclamato i due cantanti, apprezzando l’esibizione improvvisata. Ma il fuoriprogramma non è piaciuto a molti.

Gigi D’Alessio accusato di ingenuità sui social

Pur trattandosi di una scelta artistica lecita, D’Alessio forse avrebbe dovuto valutare meglio le possibili conseguenze dell’ospitata di Tony Colombo. Per alcuni utenti dei social, D’Alessio ha peccato d’ingenuità, seguendo esclusivamente la propria passione musicale e il desiderio di duettare con Colombo, senza considerare l’impatto mediatico di tale mossa.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Il celebre cantautore Gianluca Grignani si è di recente raccontato in un’intervista al “Corriere della Sera” rivelando aspetti profondi della sua vita privata e del suo carattere. Nel corso dell’intervista Grignani si è descritto come una persona vulnerabile, sottolineando l’importanza di questa qualità: “La vulnerabilità è necessaria, la parte di te che soffre ti rende […]

Che Annalisa fosse una cantante di grande successo già si sapeva. Quello che non tutti sanno è, però, che la brillante artista è anche laureata in fisica. Proprio per celebrare la sua grande passione per il mondo della scienza, nonostante la sua carriera da pop-star, la Nasa ha deciso di dedicarle un asteroide della fascia […]

Il 27 maggio del 1999 usciva “50 Special”, il brano d’esordio dei Lùnapop dedicato alla celebre Vespa e scritto da un giovane studente bolognese, Cesare Cremonini. Il singolo, prodotto dalla Universo, una piccola etichetta indipendente romana, diventerà, però, presto un tormentone musicale, cantato e ballato dai giovani ad ogni occasione, segnando così per la band […]

×