Palinsesti 2024, rivoluzione in Rai e Mediaset: addio a tanti programmi

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’anno nuovo porta grandi novità e stravolgimenti nei palinsesti di Rai e Mediaset. Alcuni dei programmi già annunciati per il 2024 non vedranno mai la luce, altri subiranno uno slittamento. Vediamo nel dettaglio cosa cambia nelle reti del biscione e di viale Mazzini.

Temptation Island invernale cancellato per problemi in Egitto

Partiamo da Mediaset. Grande attesa c’era per il ritorno di Temptation Island in versione invernale, con la conduzione di Filippo Bisceglia. Le riprese sarebbero dovute avvenire in Egitto, location esotica perfetta per scaldare il clima di coppia delle fidanzate e tentatori. Purtroppo però, a causa della guerra tra Israele e Hamas, si è deciso di bloccare tutto per motivi di sicurezza. L’edizione estiva dovrebbe essere confermata.

Nessuna traccia de La Talpa con Paola Perego

Delusione anche per gli appassionati de La Talpa, il reality game di successo di inizio 2000. Anche quest’anno, nonostante si vociferava di Paola Perego al timone, la trasmissione è stata accantonata all’ultimo. Il rilancio è rimandato (ancora una volta) alla prossima stagione televisiva.

Salta il ritorno de La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti

Un reboot che sembrava ormai cosa fatta era invece quello de La Ruota della Fortuna, condotto nuovamente da Gerry Scotti. Il presentatore aveva confermato il suo ritorno durante le festività natalizie, ma all’appello del preserale Mediaset il game show non si è visto. In stand-by senza una collocazione in palinsesto ci sono anche La Pupa e il Secchione di Barbara D’Urso e il game Tilt di Enrico Papi, entrambi registrati ma “congelati” per il momento dall’azienda.

Stop per The Apprentice di Flavio Briatore su Rai2

Non va meglio sul fronte Rai. Stop improvviso per il talent The Apprentice condotto da Flavio Briatore, che sarebbe dovuto sbarcare su Rai2 in primavera. Dagospia parla di uno slittamento al 2025. Grande attesa anche per l’approdo a viale Mazzini di Massimo Giletti, uno dei volti più amati dell’informazione. Il suo arrivo Rai era stato annunciato per gennaio 2024, con tanto di conferme da parte dei vertici. Ma il suo programma d’attualità non è ancora partito, si vocifera che potrebbe debuttare nell’autunno 2024.

Citofonare Rai2 e Boomerissima a rischio cancellazione

Niente da fare anche per due produzioni Rai2: salta la puntata evento speciale di Citofonare Rai2 con Paola Perego e Simona Ventura, e anche la seconda stagione di Boomerissima con Alessia Marcuzzi è a rischio per i bassi ascolti dell’esordio.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

C’è tensione tra Giuseppe Garibaldi e Anita Olivieri. Si tratta di un colpo di scena dopo la stretta amicizia che i due hanno sempre dimostrato da quando si è conclusa malissimo la breve relazione tra il calabrese e Beatrice Luzzi. Infatti, girano varie clip sui social dove si documentano dialoghi accesi tra i due. In […]