Morgan furioso dopo l’esclusione da X Factor: “Io censurato come epurati della TV Biagi e Santoro”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Morgan è stato improvvisamente escluso dal talent show musicale X Factor. Dopo le intemperanze dell’ultima puntata, in cui si era scagliato contro la conduttrice Francesca Michielin e il collega giudice Fedez, la produzione ha deciso di cacciarlo con effetto immediato a sole tre puntate dalla finale.

L’artista si paragona a Biagi e Santoro, vittime di censura

Il cantautore non l’ha presa bene e si è sfogato, paragonando il suo caso a quello di altri personaggi illustri epurati dalla TV come Biagi e Santoro: “Mi sento come un uomo che vive in una realtà alla deriva, dove la censura delle parole e la mancanza di valori morali sono arrivate a livelli impensabili ai tempi degli editti contro Biagi e Santoro”.

Promesse non mantenute e complotti, la versione di Morgan

Morgan accusa la produzione di averlo corteggiato a lungo per averlo come giudice, promettendogli libertà di scelta sui brani e collaborazioni estive in Rai, salvo poi rimangiarsi tutto: “Mi hanno lusingato con promesse da marinai, nessuna delle quali hanno mantenuto. Io non volevo partecipare, mi hanno sconvolto la vita”. L’artista punta il dito contro “una combriccola di produzione discografica sostenuta dalla Warner”: secondo lui gli altri giudici Dargen D’Amico, Michielin e Fedez sarebbero tutti legati da interessi reciproci e avrebbero chiesto di cacciarlo perché scomodo. Morgan però assolve Fedez, dicendo di averlo sempre ritenuto intelligente nonostante certi comportamenti: “Dietro le quinte mi ha aggredito verbalmente davanti a mia figlia di 3 anni, ma non è mio nemico”.

Minaccia azioni legali e mediatiche contro Sky

La decisione di Sky viene definita da Morgan “un licenziamento ingiustificato, ne risponderanno davanti a un giudice del lavoro. È stato fatto solo verbalmente, neanche con lettera”. L’artista promette battaglia legale e mediatica: “Mi stanno diffamando, non la passeranno liscia”.

Retroscena shock su Fedez: “Mi ha aggredito davanti a mia figlia”

Rivela poi retroscena shock: “Fedez mi ha detto cose terribili e diffamanti, aggredendomi in camerino mentre ero con mia figlia. Batteva i pugni sul muro, diceva che i depressi si sarebbero scagliati contro di me. Ha chiesto il mio licenziamento urlando ‘pezzente’ davanti a tutti. Un pazzo, faceva accapponare la pelle”. Quindi Morgan non ci sta e punta il dito contro tutto e tutti. La sua estromissione da X Factor è solo l’ultimo scontro di una lunga carriera, in cui l’artista ha più volte polemizzato aspramente con colleghi e addetti ai lavori, il culmine lo scontro con Bugo a Sanremo. Stavolta però sembra aver oltrepassato il limite, almeno per gli standard di Sky. La vicenda è destinata a far discutere ancora parecchio.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Dal 7 marzo 2024 prenderà ufficialmente il via su Sky l’undicesima edizione di Pechino Express, condotto da Costantino della Gherardesca e da Fru dei The Jackal. Quest’anno le otto le coppie in gara affronteranno la “Rotta del Dragone”, un percorso avventuroso alla scoperta del Vietnam, del Laos e dello Sri Lanka. Come accade ogni anno […]