Morgan cacciato da X Factor dopo scontri e polemiche: ecco cosa è successo

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Colpo di scena a X Factor 2023: Morgan è fuori dal talent show di Sky. Con un comunicato congiunto, Sky Italia e Fremantle hanno annunciato l’interruzione della collaborazione con il controverso giudice, appena rientrato nel programma dopo diversi anni di assenza.

Troppe polemiche e scontri con gli altri giudici

La decisione, si legge nella nota, è stata presa “di comune accordo” a seguito di “ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati” tenuti da Morgan “anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti”. Non solo: nel comunicato si fa riferimento anche alle “numerose dichiarazioni” rilasciate dal cantautore “anche in questi giorni”. Insomma, la misura è colma: troppe le polemiche, le provocazioni e le uscite sopra le righe che hanno caratterizzato il ritorno di Morgan a X Factor, compromettendo quella che da sempre è la mission del programma: mettere al centro la musica e i giovani talenti.

Giudizi al vetriolo verso i concorrenti

Del resto, già dalle prime puntate avevamo assistito a duri scontri tra Morgan e gli altri giudici. Non sono mancate neppure le polemiche per alcuni giudizi spesso al vetriolo verso gli aspiranti concorrenti. Un atteggiamento che mal si concilia con i valori di rispetto reciproco di cui Sky, Fremantle e X Factor si fanno portatori. La decisione di estromettere Morgan appare dunque inevitabile, per riportare serenità sul palco e tutelare tutte le persone coinvolte nello show, dagli altri giudici ai concorrenti. Una scelta sofferta ma necessaria, che avrà effetto immediato: il cantautore non siederà più al tavolo della giuria nelle prossime puntate del talent.

Chi prende il posto di Morgan?

Ora è caccia al sostituto: chi prenderà il posto di Morgan? I fan sui social si dividono tra chi invoca un ritorno di Fedez, giudice storico, e chi invece vorrebbe un nome nuovo, magari una personalità femminile che possa equilibrare il tavolo della giuria. Non resta che attendere le prossime mosse di Sky per scoprire come si evolverà X Factor 2023 dopo il terremoto Morgan.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Il 27 maggio del 1999 usciva “50 Special”, il brano d’esordio dei Lùnapop dedicato alla celebre Vespa e scritto da un giovane studente bolognese, Cesare Cremonini. Il singolo, prodotto dalla Universo, una piccola etichetta indipendente romana, diventerà, però, presto un tormentone musicale, cantato e ballato dai giovani ad ogni occasione, segnando così per la band […]