Elenoire Casalegno: “L’Isola? Durissima, non avevo sgabello e aria condizionata”

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A distanza di quasi due mesi dalla fine de “L’Isola dei Famosi 2024” è più che normale fare un bilancio di questa esperienza, ben sapendo come sia destinata a restare indelebile nella mente e nel cuore di chi è stato coinvolto. Questo vale non solo per i concorrenti, ma anche per chi ci ha lavorato, come Elenoire Casalegno, chiamata a fare per la prima volta da inviata e a coordinarsi con Vladimir Luxuria, anche lei novella conduttrice.

Certamente il suo ruolo non imponeva le ristrettezze alimentari e non solo a cui dovevano sottostare i naufraghi, ma certamente non tutto è stato rose e fiori, solo ora lei ha il coraggio di ammetterlo del tutto: “Non è stata un’esperienza tosta, di più. Interessante, ma che fatica: l’Honduras è una terra difficile” – ha detto in un’intervista al settimanale ‘Chi’

Questa è stata l’occasione anche per entrare nel dettaglio su aspetti a cui forse si pensa poco, ovvero cosa è possibile mangiare sul posto, ma anche dove si dorme e le conseguenze provocate dalle temperature davvero altissime dell’Honduras: “A maggio ci sono stati incendi, c’era una cappa di fumo che schermava il sole e andavamo in giro con le mascherine – ha detto ancora Elenoire Casalegno -. A parte la diretta, quattro ore sotto il sole, eravamo sulla terra ferma e la sera tornavamo lì. Dove il mare è marrone. Esistono solo il riso, il pollo e il platano fritto. C’è l’acqua demineralizzata e la domenica per 4 o 5 ore tolgono l’elettricità. I mosquito: ti devastano”.

Le critiche per l’ultima edizione non sono mancate, anche da parte di Pier Silvio Berlusconi, ma tanti hanno apprezzato la sua professionalità, pur non avendo mai svolto questo incarico. Eleonoire Casalegno non può quindi che esserne orgogliosa: “Non vivo dei commenti altrui, ma un riconoscimento non mi dispiace, so quanto mi è costato, non stavo in uno studio con sgabello e aria condizionata”. Pur senza fare nomi, appare evidente una frecciata nemmeno troppo velata a Vladimir, con cui ha avuto modo di battibeccare in diretta. L’ex parlamentare, infatti, più volte ci aveva tenuto a sottolineare di essere lei la padrona di casa del format, per questo spettava a lei prendere alcune decisioni. Un modo di agire non del tutto rispettoso, a maggor ragione se fatto live alla presenza dei telespettatori.

A quel punto Elenoire ha colto l’opportunità per togliersi un altro sassolino dalla scarpa: “Cosa dico a chi mi vedrebbe come conduttrice del programma? Che mi farebbe piacere”. Vedremo cosa ne penserà Mediaset.



Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Lunedì 2 dicembre, in prima serata su Canale 5, torna l’atteso appuntamento con il Grande Fratello, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. Ad affiancare il padrone di casa ci saranno ancora una volta Cesara Buonamici, opinionista di grande esperienza, e Beatrice Luzzi, pronta a offrire il suo punto […]

×