Jovanotti romanticissimo: la dedica alla moglie Francesca: “Per sempre”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nonostante il periodo difficile dopo l’incidente a Santo Domingo, è statp un giorno di grande festa e romanticismo in casa Jovanotti. Il cantante ha voluto dedicare un pensiero speciale alla moglie Francesca Valiani, in occasione del 15esimo anniversario di matrimonio.

Dolce dedica social per l’anniversario

“I love you baby. Come ogni 6 settembre, come ogni giorno, for ever”, ha scritto Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, in un post su Instagram corredato da una foto delle nozze. Parole semplici ma cariche di un amore profondo, quello che lega lui e Francesca da tanti anni.

Parole d’amore su Instagram

I due si sono sposati il 6 settembre 2008 a Cortona, quando erano già genitori della figlia Teresa. Una cerimonia intima, circondati dagli amici più cari, come ha ricordato lo stesso Jova: “Non abbiamo molte foto, non c’erano fotografi… noi abbiamo voluto fare una cosa con gli amici, piena di abbracci”. Francesca è sempre stata al fianco del cantante nei momenti più difficili, come l’incidente delle scorse settimane a Santo Domingo, dove Jovanotti è caduto rovinosamente dalla bicicletta riportando la frattura del femore e della clavicola. Dopo un primo intervento d’urgenza nella Repubblica Dominicana, è stato trasferito in Italia dove sta proseguendo la riabilitazione.

Sempre al suo fianco

Anche in questa circostanza così delicata, Francesca non lo ha mai lasciato solo, dimostrandosi ancora una volta la roccia su cui Lorenzo può contare. Il loro è un legame fortissimo, cresciuto giorno dopo giorno tra gioie e dolori condivisi, e oggi più solido che mai. Jovanotti ha trovato tanto materiale per le sue canzoni più romantiche proprio nel rapporto speciale con la moglie, musa ispiratrice di versi indimenticabili come quelli di “Per te”, brano dedicato alla figlia Teresa ma che racchiude tutto l’amore per la sua famiglia. Oggi Lorenzo e Francesca festeggiano 15 anni da marito e moglie, un traguardo importante che suggella un sentimento autentico, lontano dai riflettori.

L’incidente a Santo Domingo

Intanto l’incidente nella Repubblica Dominicana in cui Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, si è fratturato femore e clavicola è stato serio e non è ancora possibile fare previsioni certe sulla guarigione completa: prima di fine ottobre, ha reso noto il cantante in una diretta su Instagram dal suo albergo a Castrocaro, dove alloggia per la riabilitazione in corso a Forlì-, non si saprà come sta andando e quali sono i tempi per il recupero post interventi. “C’è chi dice che toglierò le stampelle a inizio anno, chi dice prima. Non si sa. Il tour nei palasport dovrebbe iniziare a febbraio…“, sospira il cantante, lasciando intendere che potrebbe slittare. “Ma non è sicuro”, aggiunge, chiarendo che qualsiasi informazione data in questo momento potrebbe essere fallace.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Il 27 maggio del 1999 usciva “50 Special”, il brano d’esordio dei Lùnapop dedicato alla celebre Vespa e scritto da un giovane studente bolognese, Cesare Cremonini. Il singolo, prodotto dalla Universo, una piccola etichetta indipendente romana, diventerà, però, presto un tormentone musicale, cantato e ballato dai giovani ad ogni occasione, segnando così per la band […]

Non si ferma il progetto della label palermitana Southside Records, una realtà che è nata grazie all’intuizione e all’ambizione di alcuni ragazzi palermitani che uniti dalla passione per il rap sono riusciti a unire gli artisti fra i più interessanti della scena musicale del Sud Italia. Il roster dell’etichetta discografica ora può ritenersi al completo […]