‘Che Tempo Che Fa’, il “colpaccio” di Fabio Fazio: l’intervista (bis) a Papa Francesco

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fabio Fazio ha pronto un asso nella manica che nessuno si aspettava. Il conduttore ha annunciato lo scorso 9 gennaio sui propri profili social che Papa Francesco sarà ospite della prossima puntata di Che Tempo Che Fa sul Nove, che andrà in ondala prossima  domenica 14 gennaio 2024 dalle 20.

Fabio Fazio fa il bis, ma stavolta si tratta di un primato

“Con grande emozione ho il piacere di annunciare che l’ospite di domenica prossima di Che Tempo Che Fa sarà Sua Santità Papa Francesco”: con queste poche parole lo storico conduttore Rai passato a Discovery per la nuova stagione televisiva ha confermato l’indiscrezioni lanciata da Dagospia all’inizio di dicembre, anche se in quell’occasione una data non era ancora stata ipotizzata.

Il Pontefice per la prima volta ospite di una tv commerciale

Ora abbiamo l’ufficialità: Papa Francesco sarà intervistato da Fabio Fazio per la seconda volta in due anni. Era il 6 febbraio 2022, infatti, quando Papa Francesco prese parte a Che Tempo Che fa, a quel tempo in onda su Rai 3, per una lunga intervista che permise al programma di ottenere il 25,4% di share con 6 milioni e 731mila spettatori sintonizzati ad ascoltare le parole del Pontefice.

Di cosa parlerà Fazio con Papa Francesco?

Dalle guerre ai cambiamenti climatici, dalla pandemia da COVID-19 all’aggressività sociale e l’indifferenza delle persone: erano stati tanti, e molto legati all’attualità, i temi affrontati da Papa Francesco in quell’intervista durata quasi un’ora – e ancora oggi disponibile integralmente su RaiPlay. Ora, a distanza di quasi due anni, Fabio Fazio farà il bis e sicuramente riprenderà i temi più scottanti dell’attualità a cominciare dalle guerre che, ancora oggi, affliggono le popolazioni del mondo.

L’intervista a Papa Francesco da remoto

L’intervista andata in onda a Che Tempo Che Fa nel febbraio 2022 si era svolta a distanza: Fabio Fazio in studio, Papa Francesco collegato da Casa Marta, in Vaticano. Anche stavolta, pur non essendoci conferme in queste senso, il Pontefice resterà in Vaticano e risponderà alle domande del giornalista in videoconferenza. Il primato, però, è di quelli importanti: per la prima volta Papa Francesco sarà ospite di una tv commerciale, come nel caso del Nove, e non della tv di Stato.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria