Fabio Fazio: “Mai parlato di epurazione dalla Rai”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fabio Fazio, dopo quarant’anni di carriera televisiva in Rai, ha annunciato il suo addio elegante durante la presentazione dei palinsesti della Warner Bros Discovery. La trasmissione Che tempo che fa, condotta da Fazio, passerà dal 15 ottobre sul canale 9.

Il valore dei ricordi e la continuità

Fazio ha sottolineato l’importanza dei quarant’anni trascorsi in Rai, affermando che non lascia nulla alle spalle, ma porta con sé tutto ciò che è dentro di lui. Ha spiegato che il pubblico vede negli ospiti e nelle trasmissioni gli anni precedenti di esperienza. Ha inoltre elogiato la Rai, affermando che mai pronuncerà una parola negativa sulla sua esperienza nella televisione pubblica, non solo perché è stata il suo punto di riferimento lavorativo, ma anche perché ha contribuito attivamente a costruire e creare programmi di qualità.

La scelta di cambiare scenario televisivo

Fazio ha chiarito che lui e Luciana Littizzetto non sono stati cacciati dalla Rai, smentendo voci riguardanti presunte epurazioni. Ha spiegato che, dopo mesi senza sviluppi, quando il contratto sarebbe scaduto a giugno, hanno deciso di accettare un’offerta importante altrove. Ha sottolineato che il loro passaggio al canale 9 non è stato un fuggi fuggi notturno, ma una scelta consapevole basata su un’opportunità professionale.

L’importanza dell’apertura e dell’inclusione

Luciana Littizzetto ha ribadito l’importanza dell’apertura, dell’inclusione e della circolazione delle persone, anche in base alle loro abilità e talenti. Ha affermato che, in un mondo globalizzato, creare barriere e limiti non ha più senso. Il passaggio al canale Nove, che si rivolge a un target giovane, è considerato un passo avanti e un’opportunità di crescita.

In conclusione, Fazio ha sottolineato che la televisione non deve essere concepita come uno scontro o una competizione tra emittenti, ma come uno strumento per condividere e diffondere contenuti di valore. Il loro intervento si è concluso con uno sketch comico, in cui Fazio raccoglie la gomma da masticare che Luciana ha appena attaccato al tavolino, dando un tocco di leggerezza alla situazione.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

I reality costituiscono una parte predominante nella programmazione Mediaset, dove occupano più di metà dell’anno, tra “Grande Fratello” e “Isola dei Famosi“. Nella stagione Tv che inizierà tra poche settimane a questi se ne affiancherà un altro, che era richiesto da tempo dal pubblico, felice di essere stato accontentato: “La Talpa“. A differenza degli altri […]

Non sono bastati i meme e i commenti ironici sui social per il ballo del “qua qua”, ora arriva anche la multa salata per l’episodio di pubblicità occulta. L’Autorità garante delle comunicazioni, o AGCOM, ha multato la Rai per 206.580,00 euro per via delle scarpe indossate dall’attore americano John Travolta all’ultimo Festival di Sanremo, a […]