Carolyn Smith: “Combatto dal 2015, quando il cancro è tornato, è stato devastante”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Carolyn Smith, ospite a Domenica In, è tornata a parlare della sua battaglia contro il cancro: “Mi auguro che trovino almeno questa cura per me, perché io sono forte, però sono veramente stanca, sia psicologicamente che fisicamente, perché devo andare avanti e non devo fare vedere mai a nessuno che sto cedendo“.

Domenica In, il racconto di Carolyn Smith

Scozzese d’origine e italiana d’adozione, Carolyn Smith ha preso la passione per la danza dai suoi genitori. È ballerina e coreografa, nonché fondatrice della sua scuola di danza, che ha diverse sedi in Italia. Nel 2007 è diventata presidente della giuria di Ballando con le Stelle. Ha spesso parlato della sua lotta contro il tumore e, anche in occasione della presenza a Domenica In, è tornata sull’argomento.

A Mara Venier, ha portato un dono: una collana molto preziosa, che le ha voluto regalare. “Non mi sento le mani, quindi ho bisogno di aiuto” ha spiegato Carolyn, mentre stava aprendo la chiusura. “Dal 2015 combatto, sto entrando nell’ottavo anno – ha spiegato la ballerina -. Hanno trovato questa nuova cura e speriamo che questa volta lo uccida, anche se ci sono stati momenti un po’ così così, c’è bisogno della speranza“.

“Per la prima volta ho toccato il fondo”

Quindi Carolyn Smith ha aggiunto: “Per la prima volta ho toccato il fondo, ma per me è stato come un lancio. Il momento più brutto è stato ad agosto scorso e in quell’occasione videro che c’era qualcosa, ma non pensavo che fosse un tumore“.

“Invece questa volta quando mi hanno detto ”di nuovo”, è stato devastante, ho avuto attacchi di panico, che non ho mai avuto in vita mia”.

Carolyn Smith a Domenica In
Carolyn Smith a Domenica In

I dottori le hanno detto di fare degli accertamenti ma lei ha chiesto di aspettare, voleva godersi Ballando con le stelle: “Prima di Ballando dovevo fare un controllo, poi mi hanno tolto il port e poi dopo Capodanno ho fatto la tac e la pet e ho scoperto che è tornato. È sempre lì, per fortuna, non va in giro. Però non se ne va, ma con questa nuova cura spero che troviamo una soluzione”.

“Te sei una leonessa” le ha detto Mara Venier. La ballerina, dunque, ha proseguito con il suo racconto: “Sapere di questo ritorno… ho avuto un crollo, per la prima volta ho avuto gli attacchi di panico. Ho avuto paura di non farcela, mi è venuta la paura degli spazi chiusi. Prima di Ballando ho scoperto che non avrei potuto più fare la radioterapia e la chemioterapia e questo mi ha creato ansia, perché mi sono detta e se torna cosa faccio?”. “Poi mi sono lasciata andare, io non mostro mai le mie paure, ma questa volta mi sono lasciata andare“.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria