Carolyn Smith, biografia, carriera, età, vita privata, malattia e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Carolyn Smith è un’artista di fama internazionale che grazie alla danza e alle sue partecipazioni TV ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

In Italia, la popolarità è arrivata grazie al talent show condotto da Milly CarlucciBallando con le stelle”.

Conosciamo meglio la ballerina e coreografa scozzese.

Chi è Carolyn Smith

Carolyn Smith nasce a Glasgow in Scozia il 16 novembre 1960, ha 62 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Sin da bambina sogna di diventare una ballerina e già all’età di 5 anni inizia a studiare danza classica e nel frattempo a praticare ginnastica artistica e atletica leggera nella nazionale scozzese.

Comincia a specializzarsi nei balli latino-americani e all’età di 15 anni è finalista ai campionati Europei, dove classifica al settimo posto. Prende via via parte a varie competizioni, tra cui i campionati del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam.

Nel 1982, il suo primo matrimonio, la porta a si trasferirsi in Italia dove si dedica all’insegnamento del ballo. Apre una scuola di danza, la Carolyn Smith Dance Academy, che oggi ha sedi anche in Russia, Ucraina, Polonia e Gran Bretagna. Una vera fucina di talenti in tutto il mondo.

Nel frattempo, essendo un’esperta della materia, diventa giudice internazionale, per le danze latino-americane e dal 2007 è presidente di giuria del programma del sabato sera di Rai 1 “Ballando con le stelle”.

Vita privata e instagram

Carolyn Smith si sposa due volte. La prima con un collega da cui si separa pochi anni dopo. La seconda volta con l’attuale marito Tino, all’anagrafe Ernestino Micheliotto, con cui vive a Vigonza, un paese vicino Padova.

I due si sono conosciuti a una competizione di ballo, nonostante il marito sia completamente estraneo al mondo dello spettacolo e non hanno figli.

Nel novembre del 2015, la ballerina britannica racconta a giornali e tv di avere un tumore maligno al seno. Affronta l’intervento chirurgico con coraggio, anche se dopo un periodo di remissione la malattia torna nel 2018. Un calvario durato 7 anni e che sta tuttora affrontando.

A gennaio 2023 Carolyn Smith scopre che il tumore è tornato ancora una volta e ai microfoni di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo spiega quanto sia dura questa volta e come il tumore ogni tanto si nasconda, ma è sempre lì, difficile da contrastare perché non esiste una cura.

Nel 2017 l’artista diventa testimonial dell’AIRC e si impegna in campagne di sensibilizzazione sul tema, invitando le donne come lei a non mollare. Lo stesso anno scrive un libro sull’argomento “Ho ballato con uno sconosciuto”, il cancro appunto.

Carolyn Smith è molto amata dal pubblico ed è possibile seguirla su Instagram sul suo profilo ufficiale @carolynsmith5, dove conta al momento 318 mila follower. Qui pubblica spesso foto e video legati alla sua quotidianità, alla malattia, alla sua vita professionale, ma anche scatti in compagnia del marito e dei suoi tre splendidi cani, un labrador e due yorkshire terrier.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Trai concorrenti della prossima edizione di Tale e Quale Show nel 2024 c’è anche Amelia Villano, che è arrivata in TV dopo un percorso umano e professionale davvero straordinario. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto. Amelia Villano: biografia, curiosità e Instagram Amelia Villano, concorrente della prossima edizione di “Tale e Quale Show” nel 2024, ha […]