Bianca Berlinguer pronta al debutto in Mediaset: escluso solo il famoso giornalista

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Bianca Berlinguer è pronta a debuttare a Mediaset con un nuovo programma, dopo l’addio a Cartabianca su Rai 3. Stando alle indiscrezioni, la conduttrice porterà con sé buona parte dello staff e degli ospiti fissi della trasmissione Rai. Il talk show andrà in onda in prima serata su Rete 4 dal prossimo 5 settembre, probabilmente dagli studi del Palatino a Roma.

Confermati Corona e Orsini da Cartabianca, chi è stato escuso?

La Berlinguer avrebbe ottenuto da Mediaset quasi carta bianca nella scelta degli ospiti e del format. Secondo Il Foglio, la giornalista potrà contare su sei inviate per i reportage e su volti noti come Mauro Corona e Alessandro Orsini, con cui aveva collaborato a Cartabianca. L’unico veto posto dall’azienda riguarderebbe la presenza di Marco Travaglio, da sempre inviso alla famiglia Berlusconi.

Stile simile alla trasmissione Rai

Per Corona e Orsini sarebbe previsto un cachet di 1000 euro a puntata, in linea con quanto percepivano in Rai. Bianca Berlinguer avrebbe chiesto di riproporre lo stile e l’impostazione della vecchia trasmissione, con molti servizi e inchieste sul campo. “Andatevi a vedere i servizi che facevamo a Cartabianca! Si ripartirà da lì”, avrebbe detto ai collaboratori. La conduttrice si è detta sicura di poter essere apprezzata dal pubblico Mediaset per la sua trasversalità.

Nome top secret fino all’ultimo

Il nome del programma non è stato ancora annunciato e, stando alle indiscrezioni, verrà svelato a ridosso del debutto per mantenere un alone di mistero. L’appuntamento è per il martedì sera alle 21:30 su Rete 4, rete su cui la Berlinguer non aveva mai lavorato prima. La sfida è quella di conquistare gli spettatori abituali di Fuori dal Coro di Mario Giordano, leader della serata del martedì. Si attende di capire se la linea editoriale della trasmissione si manterrà critica e d’inchiesta come a Cartabianca. Di sicuro c’è curiosità per il battesimo di Bianca Berlinguer sulle reti Mediaset, dopo una carriera trascorsa interamente in Rai tra Tg3, Ballarò e appunto Cartabianca. Un nuovo capitolo professionale che parte sotto i migliori auspici.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pur essendo entrato a stagione in corso, Marco Maddaloni è stato certamente uno dei concorrenti più discussi della scorsa edizione del “Grande Fratello“. I commenti che gran parte del pubblico ha fatto su di lui, è bene precisarlo, non sono stati certamente sempre positivi, anzi in tanti l’hanno accusato di fare il doppio gioco, visto […]