I più bei ristoranti panoramici per una cena romantica

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_230115′]

Aroma – Roma
Bellissima e romantica esperienza mangiare al ristorante Aroma, all’ultimo piano dell’hotel 5 stelle Palazzo Manfredi. Le pietanze si gustano stando direttamente al Colosseo, dal momento che è proprio questa la vista mozzafiato che si gode dai tavolini del locale. L’ambiente di charme, il menù da gourmet curato dall’apprezzatissimo e la vista vi faranno rimanere a bocca aperta.

Il Clandestino –  Portonovo, Ancona

Un locale romantico, ma soprattutto da questo ristorante si gode una vista di mare, sabbia e scogli, tutto il meglio della Baia di Portonovo, Perla del Conero. La cucina in questo locale degli chef stellati Moreno Cedroni e Maurizio Fiorini, è nato il “susci” la rivisitazione italiana del grande piatto giapponese. I deliziosi piatti proposti sono: baccalà crudo e mantecato, fungo shiitake, salsa prezzemolo e brodo di crostacei.

Stelle D Stelle – Porto Cervo
Un locale nuovissimo e un ristorante gourmet che ha appena inaugurato al Cervo Hotel. Tutto da provare per chi si trova o andrà in vacanza nella splendida Sardegna! Ai fornelli ci saranno 10 chef Michelin che proporranno altrettanti menù che reinterpretano i grandi prodotti enogastronomici della Sardegna. Il panorama? Sulla piazzetta più chic di tutta l’isola e il porto.

Da Fraccaroli – Paradiso di Pocenia, Udine
In un paese che di nome fa Paradiso, il Paradiso lo troverete davvero nel bellissimo ristorante Da Fraccaroli in Friuli Venezia Giulia a pochi chilometri da Lignano Sabbiadoro e Bibione. In questo posto tranquillissimo c’è questo locale dallo stile rustico e dall’atmosfera romantica, con candele, luci soffuse, pareti con sassi a vista, tovaglie rosse. Il panorama è “stile Mulino Bianco” e vi regalerà pace e relax. Potrete assaggiare le specialità tipiche friulane: da provare assolutamente i risotti!

Il Riccio – Capri

Il ristorante Riccio si trova all’interno dell’hotel 5 stelle lusso Capri “Palace” a Capri. L’arredamento è dominato dai colori del bianco e dell’azzurro. La cucina a vista è decorata con stupende maioliche e offre piatti ricercatissimi a base di pesce. Godrete poi di una vista mozzafiato sul mare del golfo di Napoli: si avrà l’impressione di toccare con mano la Grotta Azzurra!

Vedi anche:

I ristoranti più originali dove mangiare

Le 10 food blogger italiane più famose