La Regina dice addio ad Oswald

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vuoto incolmabile per la Regina Elisabetta II. Ha dovuto affrontare la morte di Sir Michael Oswald, suo caro amico e fidato consigliere di corse.

Chi era Oswald

La Regina era molto legata ad Oswald. Ottantaseienne, si è spento sabato 17 aprile, nel giorno in cui, a Windsor, si è dato l’ultimo addio al principe Filippo.
«Ha sempre sostenuto di avere un lavoro meraviglioso, più bello di quel che altri avrebbero mai potuto avere. Lo avrebbe fatto anche se fosse stato un uomo ricco, senza alcun bisogno lavorare».

Ha raccontato la moglie, Lady Angela, al Racing Post, cercando in poche parole di dipingere la profondità del legame che, per anni, ha unito Sir Michael Oswald e la famiglia regale.

Oswald, la cui morte si dice possa contribuire alle dimissioni di Elisabetta II, ha curato gli interessi della Regina e della Regina Madre per circa oltre cinquant’anni.

Funerale del principe Filippo

Testa china e tra le mani unicamente il suo dolore. La regina in solitudine dice addio al marito che è venuto a mancare dopo essere stato in ospedale per un’infezione.

La regina costernata da un profondo dolore dice addio al suo amato. Lascia un ultimo messaggio scritto a mano dedicato al principe Filippo sulla bara.

Un dettaglio che, durante l’estremo saluto al duca di Edimburgo, non è sfuggito alle telecamere posizionate nella cappella di San Giorgio: immersa nella ghirlanda di fiori, infatti, spicca la card di Buckingham Palace bordata di nero, usata per i funerali.

All’amorevole memoria

Lo staff di corte non ha rivelato il contenuto della lettera, dalle inquadrature si scorgono tre parole: «In loving memory», ossia «all’amorevole memoria».

Se sia stata la stessa regina a deporre il bigliettino non si sa, ed è impossibile pure conoscere cosa le sia girato per la mente durante il suggestivo minuto di silenzio nel quale ha chinato la testa, da sola, vicino all’altare. Potrebbe aver ripensato ai momenti più intensi passati insieme a Filippo, suo marito per oltre 73 anni, dal fatidico sì a Westminster fino al recente lockdown a Windsor.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria