Non è l'Arena, la popolare trasmissione di Giletti su La7, è stata sospesa dopo le indagini che coinvolgono l'ospite Salvatore Baiardo? Ecco cosa sappiamo
Paola e Chiara di nuovo insieme dopo 10 anni

paola e chiara
soprattutto dopo la preoccupazione che avevano destato le parole di Chiara Iezzi che nei giorni scorsi aveva fatto un post dal contenuto piuttosto equivoco.
Paola e Chiara di nuovo insieme, la “reunion” dopo quasi 10 anni
Paola e Chiara sono di nuovo insieme. Le sorelle sono state infatti protagoniste di una “reunion” avvenuta a quasi dieci anni dopo lo scioglimento del duo, a un evento milanese. Insieme hanno intonato due grandi successi: “Festival” e “Vamos a bailar”. La loro performance non è certo passata inosservata e ha mandato i presenti letteralmente in visibilio.
Il post ironico di Paola e la risposta di Chiara
“Ma madreh te lo giuroh sono Paola&Chiara, cantano VivaElAmmmooorh! (Cit.)”, scrive ironicamente Paola Iezzi su Instagram. “Bellissimo Dj set di Paola con tanti amici e divertimento”, risponde la sorella Chiara.
Perché Paola e Chiara si sono separate?
Paola e Chiara erano due cantanti molto seguite e amate dal pubblico nostrano. Hanno vinto il Festival di Sanremo con il brano Amici come prima e messo a segno altre hit negli anni successivi. Ad un certo punto però si sono separate. Dopo aver vissuto anni di grandi successi in campo musicale, quando i loro brano erano sempre in radio, oggi Chiara vive tra l’Italia e la California e fa l’attrice, mentre sua sorella Paola va avanti come cantante solista e produttrice discografica. Ma come mai hanno interrotto quella che sembrava una magnifica partnership?

paola e chiara
Paola e Chiara, dalle hit alla separazione
Paola e Chiara hanno iniziato la loro carriera come coriste per il famoso gruppo 883. Nel 1996 hanno provato a partecipare a Sanremo giovani, mentre l’anno successivo con Amici come prima hanno vinto il Festival di Sanremo, ottenendo un grandissimo successo. La loro canzone era ovunque. Così hanno inciso il loro primo disco: Ci chiamano bambine. Quello è stato un anno molto proficuo per loro perché hanno cantato al Festivalbar e a Un disco per l’estate. L’anno seguente hanno calcato nuovamente il palco dell’Ariston con il brano Per te. Il 2000 è stato il momento di una nuova grande hit: Vamos a bailar. Il relativo video è stato girato da colui che poi sarebbe diventato un famoso regista: Luca Guadagnino. Anche all’estero la canzone viene molto apprezzata. Due anni dopo le sorelle fanno uscire un nuovo album: Festival, con il singolo omonimo.
Il perché della separazione: “E’ stata molto dura, come un divorzio”
Inizialmente si era pensato che la loro separazione fosse da imputarsi alla partecipazione di Paola Iezzi a un programma di Max Pezzali senza aver avvisato la sorella. Le cose però erano ben diverse. In una passata intervista a Che tempo che fa Paola e Chiara hanno raccontato che non c’è stato nessun litigio dietro la decisione di lasciarsi. Semplicemente le due cantanti, a un certo punto, hanno deciso di prendere altre strade. Mentre Paola è rimasta nell’ambiente musicale, avviando preziose collaborazioni, sua sorella ha cambiato completamente settore dedicandosi al cinema. In un’intervista a Vanity Fair Paola ha dichiarato che è stata molto dura, come chiudere un matrimonio e che le è venuto il panico. Lei è stata anche a lungo in analisi. Adesso ognuna ha la propria famiglia e una di loro non vive più nemmeno in Italia. Quindi sembrerebbe che, anche separate, abbiano raggiunto il proprio equilibrio professionale e personale e che stiano benissimo così.
Lascia un commento