Elisabetta Canalis, biografia, carriera, vita privata, età, marito

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Elisabetta Canalis

Elisabetta Canalis nasce a Sassari, il 12 settembre del 1978, quindi ha 44 anni. Si trasferisce a Milano subito dopo la maturità classica, che consegue al liceo classico Domenico Alberto Azuni della sua città. Nel capoluogo meneghino si iscrive al corso di laurea in Lingue e Letterature Straniere dell’Università Statale, ma sostiene solo pochi esami.

Nel frattempo, partecipa a diversi casting (tra cui quello per il film “Il pesce innamorato” di Leonardo Pieraccioni). Nel 1999 presenzia come valletta ai Telegatti e realizza uno spot per i cioccolatini M&M’s. Viene anche scelta come “Velina” bruna per Striscia la Notizia fino al 2002, in coppia con Maddalena Corvaglia, “la bionda”.

Insieme, le due Veline posano per il calendario 2002 del numero di ottobre del 2001 della rivista “GQ“. Posa poi nel 2003 in un calendario per la rivista “Max“. Diviene valletta in due edizioni del programma sportivo Controcampo, in onda su Italia 1, e recita nella terza e nella quarta stagione di “Carabinieri” (fiction cui partecipa per alcune stagioni anche Alessia Marcuzzi).

Carriera

Arriviamo così al marzo del 2003, anno in cui prende parte al programma “Ciao Darwin” di Paolo Bonolis: è nella squadra delle “Veline”, in coppia con Maddalena Corvaglia, in opposizione alla squadra delle “Intellettuali”. Sempre nello stesso anno, insieme a Federica Fontana, conduce su Italia 1 il programma “Ciro presenta Visitors”.

Un anno dopo, nel 2004, partecipa al videoclip di “Convivendo”, un brano di Biagio Antonacci. Prende anche parte a un paio di produzioni cinematografiche negli Stati Uniti: si tratta di “Deuce Bigalow” di Mike Bigelow, nel 2005, e “Decameron Pie” di David Leland, nel 2007.

Per una settimana, nel 2005, Elisabetta Canalis conduce Striscia la Notizia insieme alla Corvaglia. Nel 2006, in sostituzione di Michelle Hunziker, è protagonista con Fabio De Luigi della seconda stagione della sit-com “Love Bugs“.

Sul grande schermo, invece, partecipa al cine-panettone “Natale a New York”, di Neri Parenti. Nel frattempo, è anche testimonial della TIM nei panni di una tassista. Torna a “Controcampo Ultimo Minuto” nella stagione 2006/2007.

Elisabetta Canalis è ospite fissa dal 2007 in poi del programma della Gialappa’s Band “Mai dire Martedì”. È anche alla conduzione del Festivalbar 2007, insieme a Giulio Golia ed Enrico Silvestrin. Nello stesso anno partecipa come ospite a sorpresa a “Buona la prima!”, la trasmissione di Ale e Franz basata sull’improvvisazione.

Elisabetta Canalis

Elisabetta Canalis

Nel 2008 è di nuovo nel cast di un cine-panettone, “La fidanzata di papà“, con Massimo Boldi e Simona Ventura, ed è anche co-conduttrice di “Artù” con Gene Gnocchi. Comincia a lavorare nel 2009 anche per MTV Italia. Affianca il vj Carlo Pastore alla conduzione dello show giornaliero “TRL Total Request Live“, sostituendo Elena Santarelli. Sempre con lo stesso conduttore, presenta gli MTV TRL Awards del 2009 a Trieste.

LEGGI ANCHEElisabetta Canalis: “Mia figlia da quel giorno non va più a scuola”.

Sanremo e le altre esperienze in tv

Un anno dopo è sotto tutti i riflettori per la storia con George Clooney. Ha anche un ruolo secondario in cinque episodi della serie televisiva statunitense “Leverage – Consulenze illegali“. Il 2010 vede anche la Canalis tra gli attori che recitano nel cine-panettone “A Natale mi sposo”.

Nel 2011 Elisabetta affianca Gianni Morandi, insieme a Belén Rodríguez, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, alla conduzione del Festival di Sanremo. Posa, nello stesso anno, in una campagna per l’associazione in difesa dei diritti degli animali PETA e anche per servizi fotografici all’interno dell’edizione spagnola di Vogue e per quella araba di Harper’s Bazaar.

Partecipa inoltre al programma “La notte degli chef”, condotto da Alfonso Signorini su Canale 5 in prima serata. Entra quindi nel cast della tredicesima edizione di “Dancing with the Stars”, la versione USA di “Ballando con le stelle”, in cui viene eliminata durante la seconda settimana.

Nel febbraio del 2012 torna al Festival di Sanremo, nel ruolo di valletta, ancora insieme a  Belén Rodríguez. Viene inserita alla fine del 2013 nel cast dello spin-off di “Zelig” su Italia 1, che co-conduce con Katia Follesa e Davide Paniate.

Nel mese di marzo del 2015 riceve la nomina di “Goodwill Ambassador” (Ambasciatrice Ufficiale) di UNICEF Italia. Per quanto riguarda le attività più recenti di Elisabetta Canalis, conduce dal settembre del 2021, su TV8, “Vite da copertina – Tutta la verità su…”.

Sempre nel 2021 conduce una puntata de “Le Iene” con Nicola Savino”. Nel 2022 conduce per un periodo su TV8 “Vite da Copertina”. Oltre alle esperienze come testimonial per i prodotti San Benedetto, presta il volto alla campagna promozionale della Regione Liguria al Festival di Sanremo del 2022.

Elisabetta Canalis, vita privata, marito, figlia

Nei primi anni Duemila, la Canalis ha una relazione con il calciatore Christian Vieri. Dal 2009 al 2011 è fidanzata con l’attore statunitense George Clooney.

LEGGI ANCHE: Elisabetta Canalis, come si tiene in forma? Quali sono i suoi segreti? (VIDEO).

Il marito di Elisabetta Canalis è il chirurgo italo-americano Brian Perri: la coppia si sposa nel 2014 ad Alghero, in Sardegna, ma vive negli States. Dal loro legame nasce una figlia, il 29 settembre 2015 a Los Angeles, di nome Skyler Eva.

Intervistata dal settimanale “Grazia“, in merito al presente e ai progetti che segue, la Canalis racconta: “Contano gli anni e l’esperienza. Ho accettato le mie debolezze e i miei lati non perfetti, e questo è diventato il mio punto di forza, mi ha resa più vicina agli altri. Più empatica. Prima avevo troppi limiti”.

Foto via Instagram @littlecrumb_

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]