Mister Italia 2022 è il catanese Walter Zappalà

di Manuela Zanni

Il catanese Walter Zappalà  è  “Mister Italia 2022”.  Per la città di Catania si tratta di un primato non indifferente che porta indiscutibilmente  lustro alla città etnea  non sempre sul podio delle classifiche. Scopriamo cosa sappiamo del più bello d’Italia. 

 Il sorriso di Walter Zappalà ha vinto

E’ stata una sfida  “all’ultimo sorriso” quella che si è tenuta a Pescara, ma Walter, che ha conquistato anche la fascia di “Volto più bello”, è riuscito a spuntarla sui suoi avversari, con profili statuari, provenienti da tutta Italia. A proclamare la vittoria di Walter Zappalà sono stati la cantante Jo Squillo, l’attrice  Natalie Caldonazzo e il Mister Italia 2013 Luca Onestini.

A chi ha dedicato la vittoria Walter Zappalà?

Il ragazzo, subito dopo la premiazione, ha voluto dedicare la vittoria alla famiglia, fulcro fondamentale della sua vita. Walter è figlio di Lanfranco Zappalà, vice Presidente del Consiglio Comunale di Catania, e in molti scatti sui social i due compaiono insieme. Tante anche le foto postate proprio dal padre dove Walter è fotografato anche insieme alla sorella Ginevra: “Un trio inseparabile”. E proprio Lanfranco in molti post racconta dell’amore per i due figli, della bellezza del rapporto tra i tre.

 

walter zappalà

walter zappalà

LEGGI ANCHE: Miss Italia 2021, chi è Zeudi di Palma ?

“È per me un grande onore rappresentare la mia Catania come Mister Italia, non solo per le mie qualità fisiche, ma anche umane e professionali. Spero che questo titolo mi offra la possibilità di mettere in campo e migliorare tutte le mie qualità, capacità e competenze che ho acquisito fin’ora”. Tanta l’emozione anche per il padre Lanfranco, vice-presidente del Consiglio Comunale di Catania, che vede nella vittoria del figlio un auspicio per la tanto desiderata ripartenza economico e sociale di un’intera comunità.

 

Chi è Walter Zappalà

Walter ha 23 anni, è laureato in Scienze Politiche e sin da ragazzo ha nutrito una passione per la moda, lo spettacolo, lo sport, calcando le principali passerelle stilistiche. Sebbene le campagne pubblicitarie che portano il volto di Walter campeggiano già in Sicilia da tempo, adesso per il giovane sia apre veramente il mondo dello show-biz nazionale, dovendo onorare pure contratti con gli sponsor nazionali che hanno fatto da catalizzatore alla manifestazione. «Dedico questa vittoria – ha detto Walter sportivamente – ai miei genitori e agli altri concorrenti.

 La carriera di Walter Zappalà

Walter si è laureato nel 2021 in Scienze politiche presso l’Università degli studi di Catania e da studente ha partecipato a diverse iniziative come l’attività di accoglienza alle matricole. Il 23enne è anche un atleta, gioca nell’All Stars Sicilia, una squadra nata nel 2017 composta da alcuni protagonisti dello sport, della tv, della cultura e del giornalismo che hanno deciso di affidare la loro esperienza professionale e umana in un progetto di sport e solidarietà.

Il post di All Stars Sicilia

La società dilettantistica dopo la vittoria di Mister Italia 2022 gli ha anche dedicato un post: “Mister Italia 2022 è Il nostro Walter Zappalà. Complimenti e tanti auguri a un ragazzo talentuoso sotto molti punti di vista. Caro Walter, adesso tocca a te realizzare i tuoi sogni e siamo sicuri che ci riuscirai come in questo caso!” Adesso il coronamento di un altro sogno, essere il più bello d’Italia e una   carriera professionale, sportiva e nel mondo della moda  o dello spettacolo ancora da scrivere.

LEGGI ANCHE: Miss Italia 2021, le novità della nuova edizione


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

5 min

Federico Lauri  ha confidato  ai suoi follower di aver risolto un disagio che lo affliggeva da anni. “Mi coprivo sempre con pantaloni a vita alta e fascia contenitiva”, racconta. “Questa condizione mi creava disagio nell’espormi fisicamente. Federico Fashion Style in ospedale per un intervento chirurgico Federico Lauri conosciuto in arte come Federico Fashion Style, ha […]