Matilde Gioili: età, fidanzato, Instagram

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Matilde Gioli è un’attrice italiana piuttosto famosa, molto nota al nutrito pubblico della fiction Doc – Nelle tue mani, dove interpreta la parte di Giulia Giordano. Ecco tutte le curiosità che abbiamo scoperto sulla sua vita privata oltre che  sulla sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Chi è Matilde Gioli

Matilde Gioli ha 31 anni ed è nata a Milano il 2 settembre 1989 da padre pugliese e madre toscana. La sua altezza è di un metro e sessantotto centimetri. Si è diplomata al Liceo classico Cesare Beccaria e successivamente ha preso una laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano.

La passione per il cinema di Matilde Gioili

Ben presto ha maturato una forte passione per il cinema e nel 2014 ha esordito sul grande schermo con il film di Paolo Virzì, “Il capitale umano”, dove ha interpretato la parte di Serena Ossola. Con questa prima pellicola si è aggiudicata diversi premi cinematografici e moltissimi consensi da parte del pubblico, nonostante fosse solo all’inizio della sua carriera. Sempre nel 2014, inoltre, Matilde Gioli ha recitato anche in un episodio di Gomorra – La serie.

Carriera di Matilde Gioili

Nel 2015 è tornata nuovamente al cinema con tre film: Solo per il weekend, Belli di papà e Un posto sicuro, mentre nel 2016 è apparsa in un episodio della serie TV ideata da Fabio Volo, Untraditional. Il 2017 è stato un anno molto importante per l’attrice. Infatti, oltre ad aver preso parte alla miniserie Di padre in figlia nel ruolo di Elena Franza, ha recitato anche in ben cinque film: Mamma o papà?, The Startup, 2night, La casa di famiglia e Blue Kids.

Dal 2018 al 2020 Matilde Gioli ha partecipato a diverse altre pellicole per il grande schermo, recitando al fianco di attori importanti. Tra i suoi ultimi progetti cinematografici ricordiamo: Ricchi di fantasia, Moschettieri del re – La penultima missione, Gli uomini d’oro e È per il tuo bene. Nel 2020 ci ha conquistati anche con la sua interpretazione nella fiction Doc – Nelle tue mani, in cui è tornata per la seconda stagione.

 

Vita privata di Matilde Gioli: ha un fidanzato?


Della vita privata di Matilde Gioli, sappiamo che non ha un marito e probabilmente in questo momento neanche un fidanzato o un compagno. L’interprete di Giulia Giordano nella fiction Doc – Nelle tue mani sembra comunque essere una persona piuttosto discreta che preferisce tenere eventuali relazioni lontane dai riflettori. Anche sui social non ha pubblicato fotografie che lasciassero intendere qualcosa. Matilde potrebbe, quindi, essere single, ma non ne abbiamo l’assoluta certezza.

 

Dove seguire Matilde Gioli: Instagram e social


Potete seguire Matilde Gioli soprattutto su Instagram dove è molto attiva, utilizza spesso anche l’opzione delle storie e ha pubblicato oltre 2.300 post. Su questo account social l’attrice ha conquistato più di 420.000 follower. La trovate anche sulla sua pagina Facebook dove ha oltre 60.000 follower e su Twitter, che però non utilizza più dal 2015, dove ne ha circa 3.600.

Film di Matilde Gioli

Matilde Gioli è molto giovane ma ha già recitato in diversi film e serie TV di successo nel nostro Paese. Qui di seguito trovate tutte le pellicole per il grande schermo alle quali ha preso parte l’attrice.

Il capitale umano (2014)
Solo per il weekend (2015)
Belli di papà (2015)
Un posto sicuro (2015)
Mamma o papà? (2017)
The Startup (2017)
2night (2017)
La casa di famiglia (2017)
Blue Kids (2017)
Ricchi di fantasia (2018)
Moschettieri del re – La penultima missione (2018)
Gli uomini d’oro (2019)
È per il tuo bene (2020)

Serie TV in cui è apparsa Matilde Gioli

Gomorra – La serie (2014)
Untraditional (2016)
Di padre in figlia (2017)
Improvviserai (2020)
Doc – Nelle tue mani (2020)
Matilde Gioli è Giulia in Doc – Nelle tue mani
Matilde Gioli recita nella serie TV Doc – Nelle tue mani il ruolo di Giulia Giordano, una dottoressa brillante che aveva avuto una relazione con il protagonista, il medico Andrea Fanti, prima che questi finisse in coma. Nella fiction l’attrice appare al fianco di Luca Argentero, Gianmarco Saurino e Pierpaolo Spollon.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria