Gomorra 3, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione della serie tv

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’attesa è ormai finita: domani andranno in onda i nuovi episodi di Gomorra 3, una delle serie più amate di sempre. La nuova stagione di Gomorra, presentata in anteprima nelle sale italiane, andrà in onda su Sky Atlantic HD e sarà anche disponibile su Sky On Demand. Dunque, prima di goderci le nuove puntate, scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Gomorra 3, la nuova stagione che ci terrà ancora una volta incollati alla tv.

Gomorra: la terza serie in numeri

Per girare i 12 episodi della nuova stagione di Gomorra sono serviti 150 giorni e 160 location diverse. Sono stati coinvolti oltre 350 attori e 4500 comparse, numeri che preannunciano un nuovo successo dopo i primi due capitoli che hanno tenuto milioni di italiani incollati al televisore e che ha avuto un grandissimo riscontro anche all’estero.

Gomorra 3: dove eravamo rimasti e cosa succederà

I primi due capitoli hanno raccontato le vicende della nascita, il dominio e la crisi del sistema degli Scissionisti; nei nuovi episodi, invece, si racconterà della storia di coloro che sono sopravvissuti alle guerre che lo stesso sistema ha provocato. Gli episodi della terza serie di Gomorra riprenderanno dalla morte di don Pietro Savastano, ucciso da Ciro di Marzio, un omicidio che dovrà in qualche modo trovare vendetta, mentre l’Immortale scapperà all’estero e al suo posto subentreranno nuovi personaggi con nuove storie.

Una serie di uomini (e donne)

Anche in Gomorra 3 le donne avranno un ruolo molto importante. Tra continue soprese, colpi di scena e di pistola, Scianèl e Patrizia avranno un ruolo fondamentale, ma anche Azzurra, la donna di Genny Savastano, giocherà un ruolo chiave in questo nuovo capitolo.

Gomorra 3: l’incipit e la fuga di Ciro

In Gomorra 3 la storia riprende con la morte di Don Pietro e con la fuga di Ciro, costretto a scappare dopo l’omicidio, ma il cosiddetto “Immortale” non ha più la forza di combattere, soprattutto dopo la morte della figlia, vittima della sua grande ambizione. Ci saranno faide, guerre e colpi di scena in attesa che qualcuno sia all’altezza di prendere il posto di Don Pietro.

LEGGI ANCHE:

Libri sulla mafia, 4 titoli per capire questo fenomeno

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria