[multipage]
Una volta in libreria sfogliavamo volentieri il Libro dei fatti, un’edizione annuale che proponeva i fatti e gli accadimenti più importanti dell’anno appena passato. Adesso non serve più: potremo benissimo accontentarci di uno studio sui social network incentrato sulle parole più usate nel corso dell’anno, che in breve riassumono l’intero 2015. Dunque scopriamo insieme i fatti più importanti del 2015 secondo Facebook.
[/multipage]
[multipage]
A tenere banco in Italia tra i temi di cui si è parlato, o meglio “sparlato” di più, è l’Expo, a cui seguono a ruota le Elezioni Regionali, perchè come potete immaginare Facebook è il luogo perfetto per dibattiti e polemiche di origine politica. Anche lo sport non è da meno, e nel 2015 senza dubbio tra gli argomenti più discussi c’è stato il cammino della Juventus in Champions League. Tra le personalità di spicco di cui si è parlato, e in qualche caso anche molto male, ci sono il premier Mattero Renzi, Vasco Rossi e Papa Francesco.
[/multipage]
[multipage]
Non potevano non essere politici, considerati gli ultimi accadimenti, i temi più chiacchierati sui social network nel 2015. Indubbiamente le elezioni presidenziali statunitensi sono state molto discusse online, così come gli attentati del 13 novembre a Parigi, seguiti dalla Guerra civile in Siria e dalla crisi dei rifugiati. E poi anche i terremoti in Nepal e la crisi economica in Grecia. Spazio anche alla lotta contro l’Isis, all’attentato a Charlie Hebdo e ai matrimoni omosessuali. Quello dei rifugiati e immigrati è stato un altro argomento molto caldo sui social.
[/multipage]
[multipage]
Grazie a tutti i servizi di geo-localizzazione sappiamo anche quali sono stati, in linea di massima, i luoghi più visitati quest’anno. In cima alla top ten non poteva non esserci Expo, seguito da alcuni grandi classici come il Colosseo e i Musei vaticani, Gardaland, lo stadio di San Siro, il Duomo di Milano, Piazza di Spagna e anche l’Arena di Verona.
[/multipage]
[multipage]
Come era prevedibile. il film che ha colonizzato Facebook con un attesissimo ritorno, non poteva non essere “Star Wars”, nelle sale proprio in questi giorni, seguito da “Fast and Furious 7” e da “Jurassic World”. La televisione invece sembra essere dominata dalla serie più seguite: è il caso di “Game of Thrones” e di “The Walking Dead”.
[/multipage]
[multipage]
Non poteva non essere lui, ma Barack Obama viene seguito in classifica da qualcuno che vorrebbe prendere volentieri il suo posto alla guida degli States: Donald Trump. Per quanto riguarda noi italiani il più chiacchierato è stato, senza alcuna sorpresa, Matteo Renzi.
[/multipage]
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…