News

Harry e Meghan, la regina Elisabetta cerca un avvocato esperto in diffamazione

Il principe Harry e Meghan Markle prima di lanciare nuovi strali mediatici contro la royal family faranno bene a pensarci due volte perché la pazienza della regina Elisabetta è arrivata al limite.

La posizione della regina Elisabetta 

«Sua Maestà non è disposta a tollerare ulteriori attacchi», come ha fatto sapere una fonte reale al Sun. Tanto che a Palazzo si cercherebbe un super avvocato «esperto in diffamazione». Ma non è tutto. Il team di legali della sovrana sarebbe già pronta a inviare diffide al gruppo editoriale Penguin Random House, che l’anno prossimo pubblicherà le tanto attese e temute memorie di Harry.

Il libro del principe Harry 

In effetti se il principe, nel suo libro rivolgesse  apertamente delle accuse a qualcuno dei membri della royal family ci  sarebbero tutti gli estremi per una causa per diffamazione e quindi la regina ha deciso di giocare d’anticipo ingaggiando il migliore avvocato esperto in diffamazione.

L’intervista shock

Dopo  l’intervista shock in cui i Sussex hanno accusato la royal family persino di razzismo e le esternazioni via podcast di Harry che ha  definito la sua vecchia vita  a corte una via di mezzo tra uno zoo e un Truman show,  “nonna Elisabetta” ha finto una regale e composta indifferenza.

Ma la notizia che Harry stia per dare alle stampe un libro-bomba sembra sia  stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ed  Elisabetta II è proprio stufa degli strali avvelenati lanciati dal nipote secondogenito contro la famiglia reale.

In nome del motto di Sua Maestà «Never complain, never explain» ( trad. mai lamentarsi, mai dare spiegazioni) oggi senza lamentarsi e senza spiegare nulla Elisabetta  è pronta ad adire le vie legali per  passare al contrattacco.