Precaria resta incinta, la titolare l’assume con un contratto a tempo indeterminato

di Redazione

Sara, 29enne di Castelfiorentino, che lavora in un bar di Empoli, in Toscana, aspetta un bambino. Angelica, la titolare, appresa la notizia, ha deciso di assumerla con un contratto a tempo indeterminato. Lo racconta Il Tirreno.

Angelica ha così permesso alla 29enne di beneficiare delle tutele per la maternità e anche di poter accedere a un mutuo per acquistare una casa dove vivere con il suo compagno e il loro nascituro.

Sara ha detto: “È un messaggio di speranza alle donne che si trovano in difficoltà di fronte a una gravidanza”. “Non mollate”, rivolgendosi alle altre donne con storie simili, “il mondo è ancora un luogo animato da persone generose”.

All’interno del bar, una volta arrivata ai clienti la notizia, si è subito innescato un percorso virtuoso, dove le stesse persone si soffermano a parlare con Sara, dandole una mano talvolta con oggetti più pesanti. “Non ho parole per ringraziare Angelica, ha fatto un gesto straordinario che porterò sempre con me – ha continuato la ragazza -. Non riuscirò mai a sdebitarmi pienamente, posso solo continuare a lavorare con la stessa intensità e voglia che ho portato avanti. Vorrei cogliere l’occasione per raccontare la mia storia per dare un messaggio di speranza alle tante donne che si trovano in difficoltà di fronte a simili situazioni. Angelica mi ha letteralmente stupito, il mondo è ancora ricco di persone generose, capaci di ascoltare prima di tutto”.

LEGGI ANCHE: Lino Banfi: “Ho sconfitto il Covid, sto benissimo”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

5 min

Federico Lauri  ha confidato  ai suoi follower di aver risolto un disagio che lo affliggeva da anni. “Mi coprivo sempre con pantaloni a vita alta e fascia contenitiva”, racconta. “Questa condizione mi creava disagio nell’espormi fisicamente. Federico Fashion Style in ospedale per un intervento chirurgico Federico Lauri conosciuto in arte come Federico Fashion Style, ha […]