Eleonora Pedron racconta la perdita del padre e della sorella: “La mia vita è cambiata per sempre”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ci sono dolori che cambiano per sempre chi li vive e dopo i quali la vita, pur continuando, non potrà mai più essere la stessa. E’ questo il caso del dramma vissuto dall’ ex Miss Italia Eleonora Pedron che nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo ha raccontato la grave perdita del padre e della sorella a causa di un incidente stradale.

 

Eleonora Pedron ha perso papà e sorella quando era bambina

A Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, Eleonora Pedron, si è aperta e ha raccontato tutto il suo dolore per la scomparsa della sorella e di suo padre quando lei era ancora una bambina. Un terribile incidente, un tragico evento che ha segnato la showgirl per sempre. Una sofferenza che per l’ex Miss Italia 2002 non se ne è mai andata.

 

Un dolore che non è mai andato via

Una storia drammatica quella di Eleonora Pedron in cui il dolore  non ti lascia mai sola.  Per questo motivo l’ex Miss Italia 2002 ha deciso di raccontare questa tragedia  in un libro per liberarsi di un peso terrificante.  Eleonora ha perso la sorella Nives, poi suo padre in due incidenti stradali, a distanza di anni e la sua vita è profondamente cambiata.

 

Un libro per liberarsi dalla sofferenza

“L’ho fatto per te” è il titolo del libro che l’ex modella ha deciso di dare a una storia di vita che l’ha segnata ferendo irrimediabilmente i suoi sentimenti. “Io avevo solo 9 anni quando mia madre e mia sorella hanno avuto un incidente in auto. Entrambe sono state all’ospedale, poi mia madre è tornata a casa. Ero piccola, ma ricordo tutto. Facevo finta di niente, di non aver capito perché non volevo vedere i miei genitori tristi e ho sempre cercato di farli ridere”.

La commozione di Eleonora Pedron

Ricordo la chiamata di quella notte. Io dormivo ma mi sono svegliata e ho sentito mio padre andare a rispondere. ‘Nives è morta, non c’è più’. Ricordo le urla di mia madre, riusciva solo a dire il suo nome. Però la vita va avanti e nonostante il dolore di tutti, siamo andati avanti. Ora che sono madre penso che la perdita di un figlio sia la cosa peggiore che possa capitare, perché la vita va avanti, ma muori dentro”.

La morte del papà in un secondo incidente

Ma non è tutto. I dolori non sono finiti per Eleonora e per la sua famiglia che ha cercato di andare avanti. Lo ha fatto prima di tutto per lei, per Nicola, il fratellino che è arrivato anni dopo. E proprio quando tutto sembrava aver ritrovato un suo equilibrio l’incidente del 13 maggio 2002 l’ha fatta ricadere nel dolore.

Il racconto straziante di Eleonora Pedron

Dovevo andare da sola a quel provino di Striscia la Notizia e invece mio padre voleva vivere tutto di me e si fece cambiare il turno a lavoro per accompagnarmi. Il provino andò bene e mi ricordo mio padre felice fuori ad aspettarmi. Durante il viaggio di ritorno dormivo e ricordo di essermi svegliata perché lui mi chiamava ‘Eleonora, Eleonora’. Quelle urla mi rimbombano ancora nel mio cervello. Voleva assicurarsi che stessi bene, mi aveva protetto con il suo corpo e poco dopo è morto. E io nella mia testa trattengo l’eco della sua voce che mi chiama…

 

Le parole di forza di Eleonora

 

Silvia Toffanin è senza parole, non sa cosa dire. Eleonora prova a sorridere, a mandare un messaggio di forza anche ai suoi figli che ora stanno leggendo il suo libro: “Io sono stata forte, ma mia madre… ancora oggi a chi mi chiede chi vorrei essere, io rispondo mia madre. Lei è andata avanti per me e per mio fratello e dice che la sua vita, adesso, è un po’ monotona, ma sa che lassù qualcuno la ama”.

 

Vita sentimentale di Eleonora Pedròn

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale e i figli, dopo una lunga liaison con il pilota e campione del mondo Max Biaggi, Eleonora Pedron ha, nel 2009, la sua prima figlia Inés, seguita dal piccolo Leòn. La coppia si è detta addio nel 2015. Attualmente, Eleonora Pedron è impegnata con il noto attore e conduttore Fabio Troiano. L’uomo è un volto conosciuto dal grande pubblico per le sue performance ne La Melevisione o in Cado dalle Nubi.

 

Dopo alcuni rumors circolanti sul web, Fabio Troiano ed Eleonora Pedron hanno ufficializzato la loro relazione sentimentale, presentandosi insieme alla Mostra del cinema di Venezia.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria