Originali e anche un po’ irriverenti, le composizioni floreali di fiori finti sono sempre più presenti nelle nostre case per colorare gli ambienti o per addobbare la tavola pranzo. Anche se non hanno il fascino ed il profumo di quelli veri, i fiori finti sono una valida (e pratica!) alternativa dei tempi moderni e, soprattutto se amate il fai da te, possono trasformarsi in vere e proprie creazioni artistiche. Date un’occhiata alla nostra fotogallery per prendere spunto!
Con i classici fiori finti di seta che si acquistano in negozio, potete riempire dei grandi vasi trasparenti, ad esempio sono bellissime le composizioni floreali realizzate in vere e proprie bocce di vetro. In alternativa, infilando il gambo negli appositi supporti di gomma in vendita nei negozi per il fai da te, potete realizzare in poche mosse dei piacevoli centrotavola di fiori finti.
Anche se può sembrare poco romantico, questo genere di addobbi per la tavola sta prendendo sempre più piede anche per i matrimoni. E non solo: avete mai sentito parlare di bouquet di fiori finti per la sposa? Pare si tratti di una delle tendenze più originali per chi alle proprie nozze vuole davvero stupire!
Se amate lo stile un po’ retrò, potete sprigionare la vostra fantasia con una romantica composizione di fiori finti di vetro dal sapore anni ottanta, mentre se preferite un gusto più moderno divertitevi con le composizioni floreali di carta. Con una spesa minima e un po’ di pazienza potrete essere voi, con l’arte dell’origami, a realizzare dei bellissimi fiori finti di carta: roselline, tulipani, papaveri o fiori di ciliegio possono essere abbinati fra loro per creare centrotavola, segnaposto, bouquet o addobbi per la casa.
Dunque non abbiate paura di osare e …buon divertimento con il fai da te!
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…