Segnaposto fai da te con fiori, ecco i più originali

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_269095′]

I segnaposto con i fiori sono elementi decorativi che arredano la tavola con eleganza, originalità e stile. Ovviamente, questi accessori per decorare la tavola possono essere realizzati facilmente anche col fai da te, utilizzando sia i fiori veri che finti, a seconda della vostra preferenza. Ma come realizzare dei segnaposto floreali originali e creativi? Ecco tante idee a cui ispirarsi per apparecchiare la tavola con i fiori!

Segnaposto originali con fiori freschi

Per realizzare un segnaposto con fiori freschi vi basterà legare uno o più fiori al tovagliolo e magari decorarlo con un nastro in tinta per fermare il tutto. Un’idea bella, insolita ed originale per realizzzare segnaposto floreali è anche quella di inserire i fiori freschi all’interno di tazzine, bicchieri decorati e barattolini di vetro, che si addicono perfettamente allo scopo e non solo in occasioni speciali come i matrimoni. Ovviamente, all’interno dei vasetti di piccole dimensioni si potrà aggiungere l’acqua e i fiori recisi scelti in base ai vostri gusti. Inoltre, nel caso in cui siate amanti delle atmosfere calde e romantiche, potrete optare per dei segnaposto fai da te con fiori da usare anche come portacandele, ovvero si possono prendere dei piccoli vasetti in vetro sui quali scrivere il nome della persona e nei quali inserire delle candele profumate.

Segnaposto fai da te con fiori finti

Non tutti sanno che originali segnaposto con i fiori possono essere realizzati anche utilizzando materiali di vario tipo, come ad esempio la carta, la plastica, il cartone riciclato, il sughero, la stoffa ecc… Per esempio, un segnaposto con fiori facile da realizzare è quello fatto con materiali come la carta o il cartoncino, sui quali può essere facilmente scritto il nome della persona che deve accomodarsi in quel determinato posto a tavola. Ovviamente, per realizzare i fiori di carta da usare come segnaposto vi basterà semplicemente procurarvi dei cartoncini o dei fogli di colori diversi, ad ognuno dei quali corrisponderà un ospite! Infine, un’idea molto carina consiste nel proporre i segnaposti fai da te con fiori come graziosi cadeaux da regalare agli ospiti, in ricordo dei momenti piacevoli trascorsi.

Sfogliate la fotogallery per scoprire le idee più originali per realizzare i segnaposto fai da te con fiori!

Leggi anche:
Come realizzare dei fiori con i cartoni delle uova
Come apparecchiare la tavola per una cena tra amici, tante idee originali per stupirli

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inverno 2024/2025 porta con sé nuove proposte per trasformare gli spazi abitativi, con un equilibrio tra tradizione e modernità. Le ultime tendenze puntano a creare ambienti accoglienti, combinando stile e praticità. Gli elementi decorativi non solo riflettono le mode del momento, ma soddisfano anche il bisogno di spazi funzionali e confortevoli. Scopriamo insieme quali sono […]

Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]

×