Vasi fai da te per piante grasse, le idee più originali per decorare la casa [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_348635′]

Le piante grasse sono un elemento di design praticamente imprescindibile, specie di questi tempi in cui il Jungle e il Tropical style sono di gran moda.

Come si creano vasi fai da te per piante grasse per decorare la casa, originali e allegri? Le idee non mancano: dai vasi fatti con vecchie lanterne ai vasi per piante grasse con vasetti di vetro e sabbia, ecco che cosa possiamo creare con le nostre mani.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set 25 vasetti vetro [/amazon]
[amazon] Set 6 piantine grasse con vaso [/amazon]
[amazon] Due piante grasse in vaso sferico [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Vasi fai da te per piante grasse: i vasetti di vetro decorati

L’idea più pratica ed originale per mettere in vaso le piante grasse è quella di usare il vasetto di vetro da riciclare come quello della marmellata, dei sottaceti o della frutta sciroppata. Basta pulirlo ben bene lavandolo con acqua e sapone e riempirlo di terriccio. Una volta terminato questo lavoro di riciclo, il vasetto è già pronto per arredare la casa.
Naturalmente, potete anche scegliere di dipingere il vaso ottenuto con colori per il vetro o tempere a gesso che vi daranno un effetto shabby o un tocco di colore in casa. Rifinite il bordo del vostro vasetto con dello spago grezzo incollandolo con la colla a caldo, ed ecco la nuova dimora della vostra piantina succulenta! 

Vasi fai da te per piante grasse: con le tazze di porcellana della nonna

Questa idea, tra quelle per fare i vasi fai da te per le piante grasse, è certamente la più chic e vintage. Per realizzarla vi occorrono “soltanto” delle vecchie tazze da riciclo (vanno bene anche scheggiate o un po’ rotte). Non le avete? No problem: a parte trovarle ai mercatini dell’usato, potete anche optare per una mug cup moderna e otterrete un vaso per piante grasse dallo stile urban e industrial da usare in cucina. 

Vasi fai da te per piante grasse: con le vecchie scarpe con tacchi a spillo

Abbiamo visto qualche tempo fa come riutilizzare vecchie scarpe tra cui i tacchi a spillo e, tra queste idee creative, c’è proprio la loro trasformazione in vasi da piante grasse. Specialmente se avete una casa con un arredo eclettico e un design ricercato, potete usare questa idea per fare un vaso fai da te con i tacchi a spillo: i vostri amici le apprezzeranno certamente!

Per tutte le altre idee originali e più adatte alla vostra casa per creare vasi fai da te per le piante grasse, guardate la nostra gallery di foto e lasciatevi ispirare: troverete l’idea giusta da realizzare anche in base ai materiali che avete in casa. Conchiglie, vecchi vasi in terracotta o contenitori in latta da riciclare faranno certamente al caso vostro!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]