Biagio Antonacci è di nuovo papà, l’annuncio su Instagram

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Biagio Antonacci è diventato padre per la terza volta assieme alla compagna Paola Cardinale. Il cantante, infatti, ha postato sui suoi social un fiocco azzurro e la notizia della nascita del terzogenito Carlo, che arriva dopo Paolo e Giovanni. Nei mesi scorsi era trapelata qualche notizia sulla possibilità che Antonacci e Cardinale fossero in dolce attesa, ma i due hanno tenuto sempre molto alto il muro di privacy nei confronti di questa gravidanza, finché è stato lo stesso cantante ad annunciare sui social la nascita del figlio: “Che ci sia un nuovo albero per ogni nuova vita“.

Biagio Antonacci e Paola Cardinale

Biagio Antonacci che è fidanzato con Paola Cardinale dal 2004, aveva due figli, Paolo e Giovanni, nati dalla precedente relazione con Marianna Morandi. Anche Paola Cardinale aveva una figlia nata da una storia precedente: la figlia Benedetta nacque dalla relazione con l’ex calciatore Massimo Brambati. Biagio Antonacci è, come noto, uno dei cantanti italiani più famosi i questi anni, grazie a successi come “Iris”, “Se io, se lei”, Quanto tempo ancora”, “Sognami” e “Non vivo più senza te”, mentre Paola Cardinale è una giornalista che in passato ha condotto Derby assieme Fulvio Collovati su Telenord.

Cosa fanno i figli Paolo e Giovanni

Entrambi i primi due figli di Antonacci sono addentro alle questioni musicali. mentre Giovanni, il più giovane è un cantante e presentatore radiofonico, il fratello Paolo è una delle firme più note del panorama autorale italiano contemporaneo, firmando testi per artisti come Nek, Alessandra Amoroso, CARA, Annalisa, Francesco Renga, tra gli altri, ma soprattutto di  Fedez   con cui da tempo, ormai collabora, come avvenuto anche per l’ultimo album del rapper milanese. Oltre alla hit estiva “Mille”, per esempio, Antonacci firma anche l’ultimo singolo “Sapore” che Fedez canta assieme a Tedua e che da poco è diventato disco d’oro. Tra i primi a fare gli auguri al cantante ci sono stati Jovanotti, Carlo Conti e Rudy Zerbi.

Il pensiero della figlia di Laura Pausini

Tra i commenti anche quello di  Laura Pausini, grande amica della coppia, che a poche ore dall’annuncio social ha condiviso con i follower la gioia della nascita del piccolo Carlo e la reazione di sua figlia Paola. “Mamma, fammi una foto che la faccio vedere a Carlo quando é grande, così vede che ero felice per la sua nascita anche se stavo volando in aereo!” ha esordito la cantante nel post che riporta il tenero gesto della bambina, ritratta felice a corredo del pensiero per i neogenitori: “Paola aspettava da giorni l’arrivo di Carlo Antonacci, ora è così felice per i suoi genitori Paola e Biagio e per i suoi fratelli, Benedetta,Giovanni e Paolo”.

Le congratulazioni di Laura Pausini

E ancora: “Questa bellissima notizia è un segreto che come noi ha conservato fino ad oggi con tanto amore. Brava cucciola! Le abbiamo raccontato che lo zio Biagio Antonacci è stato il primo a scrivere una canzone per lei ‘E’ a lei che devo l’amore’ e che la zia Paola Cardinale è sempre stata accanto a noi con la sua dolcezza e il suo affetto”. Laura Pausini, a nome suo, del compagno Paolo Carta e della figlia, ha poi espresso ancora la felicità per la famiglia di Biagio, amico fraterno con cui gioire di uno dei momenti più memorabili della loro vita: “La vostra gioia e la vostra emozione sono nostre. Vi mandiamo tanto amore e non vediamo l’ora di abbracciarvi tutti”.

Chi è Paola Cardinale, compagna di Biagio Antonacci

Biagio Antonacci è diventato ieri papà di Carlo, frutto dell’amore per Paola Cardinale, la donna che gli è al fianco ormai da quattordici anni. I due abitano a Milano, città d’origine di lui, ma viaggiano spesso tra Bologna e l’Isola d’Elba, terre molto amate. Il primo incontro nel 2004. L’amore è nato dopo la separazione di lui da Marianna Morandi, figlia del famoso cantante Gianni, che gli ha dato due figli: Paolo, anch’esso cantante, e Giovanni, nome dato presumibilmente in omaggio al nonno. E dopo l’addio di lei all’ex calciatore Massimo Brambati, padre della sua prima figlia, Benedetta, nata nel 1999. Per entrambi, insomma, l’arrivo di Carlo non segna la prima volta da genitori.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria