Arriva Hype, la carta prepagata di Banca Sella che semplifica la vita
Banca Sella presenta Hype, la carta prepagata con IBAN: finalmente un conto di moneta elettronica semplice da usare e gestire!
Se pensiamo alla nostra quotidianità, fatta di incombenze e poco tempo a disposizione, non si può fare a meno di desiderare qualcosa che semplifichi le nostre giornate, anche quando si tratta di soldi. Velocizzare le operazioni di pagamento, in Italia e all’estero, non perdere tempo in coda al bancomat o alla cassa di un qualsiasi negozio dove avete acquistato prodotti per pochi euro, fare acquisti online sicuri e gestire tutto da smartphone o tablet: queste sono le esigenze e i desideri di tanti.
Banca Sella ha deciso di raccogliere la sfida e ha creato Hype, una carta prepagata semplice da usare e da gestire che vi consente di avere un vero e proprio IBAN. Hype è un conto di moneta elettronica: potete usarlo per ricevere denaro e per inviarlo a chi volete. Inoltre non è necessario avere una carta fisica, ma si può richiedere gratuitamente e verrà inviata a casa. Il vantaggio della carta fisica è la sua caratteristica contactless, ovvero non c’è bisogno di inserirla nello scanner carte dei negozi; questo sistema semplifica e velocizza notevolmente i pagamenti di pochi euro in tutte quelle situazioni in cui si va di fretta: una colazione lampo prima di prendere un treno, una spesa per il pranzo prima di passare a prendere i bambini a scuola, quei momenti in cui avete bisogno degli acquisti ma non potete perdere tempo. In molte città, come Londra, è possibile pagare la metropolitana semplicemente avvicinando la vostra carta circuito Mastercard Hype ai sensori, in un attimo avrete pagato la vostra corsa!
Ma come funziona Hype esattamente? Questo conto di moneta elettronica, come detto, consente di inviare denaro a tutti i vostri amici tramite numero di telefono o email: si tratta del pagamento “peer to peer” che consente di azzerare completamente i tempi e i costi dei bonifici tradizionali; potete inviare denaro anche alle persone che non hanno Hype (riceveranno un invito ad iscriversi, visto che è completamente gratuito perché non approfittarne?) e potete voi stessi riceverne, considerato che c’è un IBAN vero e proprio a vostra disposizione.
Non c’è un canone annuo da pagare, non si pagano commissioni al momento della ricarica o del prelievo, né in Italia né all’estero. Hype, però, è molto più di una semplice carta prepagata. È possibile, infatti, realizzare un proprio piano con un obiettivo di spesa personalizzato. Se avete intenzione di risparmiare per il vostro viaggio dei sogni, Hype vi avvertirà quando sforerete il “budget” concordato per la realizzazione del vostro viaggio: le notifiche via cellulare sono immediate e semplici di visualizzare.
Altra feature di Hype è la possibilità di mettere in pausa la carta con un semplice “tap”, ovvero attraverso lo schermo tattile degli smartphone. Questa funzione è molto utile in caso di smarrimento o furto (non dovrete attendere che sia la banca ad agire) oppure quando volete limitare gli acquisti fisici o online: “disattiverete” la carta e nessuno potrà usarla!
Hai ancora qualche dubbio? Prova la app scaricandola dallo store Android oppure da Itunes e consulta il sito: qui potrai visionare i video della #HypeExperience!
La #HypeExperience infatti è iniziata, la nuova era della semplificazione sicura è già qui: diventa un Hyper, non costa nulla!
