News

Addio a Donatella Raffai, il ricordo di Federica Sciarelli (VIDEO)

“Con Donatella Raffai perdiamo una grande professionista della comunicazione e una donna indipendente e capace di scelte non scontate. In Rai ha dato voce e volto a trasmissioni di successo in radio e in video. Con lei alla conduzione è nato Chi l’ha visto, uno degli appuntamenti più longevi e seguiti della televisione di servizio pubblico”.

Così la presidente della RAI Marinella Soldi e l’Amministratore Delegato Carlo Fuortes hanno espresso il cordoglio dell’azienda per la scomparsa della conduttrice, all’età di 78 anni. “Il suo stile incisivo e diretto – hanno aggiunto – ha fatto scuola e ha caratterizzato una stagione della televisione italiana”.

Donatella Raffai.

Su Twitter il post di Federica Sciarelli, attuale conduttrice di Chi l’ha visto?: “Non l’ho mai conosciuta di persona, ma e’ come se fosse stata la mia compagna di viaggio. Ho avuto l’onore di prendere il testimone da una grande professionista. È stata Donatella Raffai a fare grande “Chi l’ha visto?”.

Interpellata dall’Ansa, Federica Sciarelli ha aggiunto: “”Per rispetto verso questa grandissima professionista che tanto ha dato a questo programma e che non ho avuto il privilegio di conoscere personalmente, non me la sento di aggiungere di più se non che è stata il vero motore del programma: fin dalle prime edizioni, che sono andata a guardarmi per anni, per studiarmi i casi di puntata, c’era rigore, garbo e professionalità”.

Infine, di seguito, l’esordio di Chi l’ha visto? Era il 20 settembre 1989:

@blogsicilia Addio a #donatellaraffai – La prima puntata di #chilhavisto: 30 aprile 1989 – #televisione #tv ♬ suono originale – blogsicilia