Addio a Donatella Raffai, il ricordo di Federica Sciarelli (VIDEO)

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Con Donatella Raffai perdiamo una grande professionista della comunicazione e una donna indipendente e capace di scelte non scontate. In Rai ha dato voce e volto a trasmissioni di successo in radio e in video. Con lei alla conduzione è nato Chi l’ha visto, uno degli appuntamenti più longevi e seguiti della televisione di servizio pubblico”.

Così la presidente della RAI Marinella Soldi e l’Amministratore Delegato Carlo Fuortes hanno espresso il cordoglio dell’azienda per la scomparsa della conduttrice, all’età di 78 anni. “Il suo stile incisivo e diretto – hanno aggiunto – ha fatto scuola e ha caratterizzato una stagione della televisione italiana”.

Donatella Raffai.

Donatella Raffai.

Su Twitter il post di Federica Sciarelli, attuale conduttrice di Chi l’ha visto?: “Non l’ho mai conosciuta di persona, ma e’ come se fosse stata la mia compagna di viaggio. Ho avuto l’onore di prendere il testimone da una grande professionista. È stata Donatella Raffai a fare grande “Chi l’ha visto?”.

Interpellata dall’Ansa, Federica Sciarelli ha aggiunto: “”Per rispetto verso questa grandissima professionista che tanto ha dato a questo programma e che non ho avuto il privilegio di conoscere personalmente, non me la sento di aggiungere di più se non che è stata il vero motore del programma: fin dalle prime edizioni, che sono andata a guardarmi per anni, per studiarmi i casi di puntata, c’era rigore, garbo e professionalità”.

Infine, di seguito, l’esordio di Chi l’ha visto? Era il 20 settembre 1989:

@blogsicilia Addio a #donatellaraffai – La prima puntata di #chilhavisto: 30 aprile 1989 – #televisione #tv ♬ suono originale – blogsicilia

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria