La Gomez al Vax Live: il concerto per la campagna vaccinale

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La musica a volte cura tutti i mali e dona sollievo anche nelle situazioni più disastrose. Anche in pandemia, non si smette di cantare. In programma per l’8 maggio, con Selena Gomez conduttrice ci sarà il Vax Live: The Concert to Reunite The World. L’evento è organizzato per sostenere i vaccini contro il Covid-19.

Vax Live: The Concert to Reunite the World

Selena Gomez sarà conduttrice di questo straordinario concerto. Ad incantare il pubblico ci saranno Jennifer Lopez, Eddie Vedder, Foo Fighters, J Balvin e HER. Il fine è quello di sostenere la campagna di vaccinazione e far arrivare i vaccini in tutto il mondo, compresi i Paesi più poveri.

Le parole di Selena Gomez

«Sono così entusiasta di annunciare che condurrò il #VaxLive: The Concert to Reunite the World» ha scritto la cantante sul suo profilo Instagram.

L’obiettivo della serata è: «Chiedere un’equa distribuzione del vaccino contro il COVID-19 per tutti».

Nota dell’evento

Durante il Vax Live filantropi e aziende saranno invitati a donare «dollari per dosi» per vaccinare più di 27 milioni di eroici operatori sanitari, che prestano servizio in prima linea in tutto il mondo ogni giorno, anche nei Paesi più poveri.

Ai leader mondiali sarà chiesto di dare priorità all’equa distribuzione dei vaccini anti- Covid per tutti e ovunque. Il concerto mira a ispirare i cittadini del mondo a fare appello ai governi, chiedendo di impegnare 22,1 miliardi di dollari necessari alla distribuzione di due miliardi di dosi di vaccino, test e trattamenti per il Paesi più poveri del mondo entro la fine del 2021.

«C’è una luce alla fine di questo tunnel, ma fornire vaccini a tutti, ovunque, indipendentemente da chi siano o da dove provengano, è la chiave per garantire la fine di questa pandemia in tutto il mondo» dicono gli organizzatori.

Il concerto che riunisce il mondo

L’evento sarà pre-registrato al SoFi Stadium di Los Angeles. Trasmissione e live streaming avverranno sabato 8 maggio su ABC, ABC News Live, CBS, YouTube, stazioni radio iHeartMedia. Il live inizierà alle 20:00 ET (in Italia le 2.00 di notte).

Il Vax Live: The Concert to Reunite the World è organizzato con il sostegno dell’Organizzazione mondiale della sanità, di Ursula von der Leyen (presidente della Commissione europea), Mario Draghi (presidente del Consiglio italiano e il presidente del G20). E poi, ancora, Cyril Ramaphosa (presidente del Sudafrica), Erna Solberg (primo ministro norvegese), Pedro Sanchez (primo ministro spagnolo) e dallo Stato della California.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria