23 Febbraio 2021 |

Meghan e Harry: “Usiamo il nostro podcast per promuovere conversazioni potenti”

di Alice Marchese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
  • Per ora tutti parlano del principe Harry e di sua moglie Meghan Markle
  • Hanno scelto di debuttare come podcaster su Spotify
  • Hanno annunciato la gravidanza di Meghan
  • Hanno ufficializzato la Megxit 
  • Meghan e Harry saranno ospiti di Oprah Winfrey allo show The Oprah Conversation

Per ora tutti parlano del principe Harry e di sua moglie Meghan Markle. I motivi sono evidenti:  hanno annunciato che Meghan è in attesa del secondogenito, hanno definitivamente detto alla royal family, e a breve sarano in prima serata sulla Cbs (il 7 marzo) con un’intervista «intima» all’amica Oprah Winfrey che secondo tutti gli osservatori reali farà tremare la Corona britannica. 

Ma non è tutto! Sono stati avvistati in un video. La loro ultima apparizione, però, riguarda tutt’altro tema. I duchi sono comparsi a sorpresa dalla loro villa a Montecito, California – lui in camicia bianca, lei in abito Oscar Della Renta da 2.800 euro – a un evento in streaming su Spotify in cui hanno spiegato perché hanno scelto di debuttare come podcaster. «Usiamo il nostro podcast per promuovere conversazioni potenti», ha detto Meghan, «… che ispirino, provochino ed educhino», ha continuato Harry. «Abbiamo creato Archewell Audio», ha spiegato l’ex attrice, «per dare dignità alle voci che forse non vengono ascoltate, per ascoltare le storie delle persone». La parte più importante di questo lavoro, ha aggiunto il principe, «è creare una comunità, uno spazio sicuro, che incoraggerà tutti a condividere le proprie vulnerabilità».

I Sussex nel video di Spotify compaiono per pochi minuti. Sulla Cbs, invece, ci sarà Oprah Winfrey che li intratterrà per un’ora e mezza. E secondo The Sunday Times «faranno le rivelazioni tv più esplosive dopo quelle di lady Diana», che nella famigerata intervista del 1995 alla Bbc scioccò il mondo – e mise in grave imbarazzo la monarchia – parlando del suo matrimonio «un po’ troppo affollato» (causa Camilla Parker Bowles) con Carlo d’Inghilterra.

Sull’intervista dei Sussex, che farà parte dello show The Oprah Conversation – qualcosa già è trapelato. Innanzitutto sarà «molto intima». I duchi parleranno di tutto, dal secondo figlio in arrivo a temi più «scottanti» come l’addio alla royal family e la scelta di trasferirsi in America. Lo speciale secondo il Sun è già stato registrato – Oprah Winfrey si sarebbe trattenuta coi Sussex per diverse ore martedì scorso, prima che annunciassero l’addio definitivo alla royal family.

L’intervista andrà in onda in prima serata, nell’orario di massimo ascolto. E secondo The Sunday Times la protagonista sarà la Markle: «Avere una voce istituzionale all’interno della famiglia reale non era sufficiente per Meghan. Questa intervista sarà il modo più rumoroso per recuperare la sua voce», ha detto una fonte vicina alla coppia. Aggiungendo: «Temo che Meghan, dopo la messa in onda, possa pentirsi di quello che ha confidato a Oprah».