Ecco una delle ultime tendenze in fatto di sopracciglia che sta letteralmente spopolando sui social. Provate a fare una ricerca online con l’hashtag #EyebrowSlits e verranno fuori tantissime immagini di persone, sia uomini che donne, con le sopracciglia rasate o a strisce. Una tendenza che negli ultimi anni era finita nell’oblio e che riporta in voga un vecchio trend, comunque di nicchia, che risale agli anni ’90 e che cozza con un’altra delle tendenze beauty più gettonate, che ci vuole tutte con sopracciglia folte, naturali ma ben curate.
Che vi piaccia o meno, però, le sopracciglia rasate o a strisce sembrano essere tornate prepotentemente di moda, basterà dare un’occhiata su Instagram, il social network più usato soprattutto dai giovani, e vi renderete conto che questa volta non si tratta affatto di una tendenza di nicchia, tutt’altro. Ma in questo caso lo spessore delle sopracciglia non fa assolutamente alcuna differenza: che siano spesse, sottili o folte quel che conta davvero è che vengano rasate nel tratto finale o in più punti, in modo tale da ottenere l’effetto a strisce (che a noi francamente ricorda più il segno di una cicatrice che un vezzo di bellezza).
Senza dubbio, però, questo trend che non piace proprio a tutti, sarà passeggero, ma soprattutto ha più successo in un target molto giovane, anche perché presentarsi in ufficio con un beauty look del genere forse non è la scelta più azzeccata. Ai posteri l’ardua sentenza! Voi cosa ne pensate? Vi piace? Avete voglia di provare?
LEGGI ANCHE:
Sopracciglia, come scegliere la forma giusta per il proprio viso
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…